Vai al contenuto
PLC Forum


Linee verticali Samsung UE32H5000


Mtofa

Messaggi consigliati

Ho un TV Samsung UE32H5000AK che dopo un pò di tempo che è acceso manifesta un difetto di sincronia delle linee dei pixel come da immagine che allego. Alcune volte non succede prima che sia passata almeno un'ora dall'accensione, altre volte dopo pochi minuti. Leggendo quà e là in rete ho pensato potesse dipendere dalla scheda T-Con, così ho provato a sostiturla prendendone una sula baia a 15 euro, ma il difetto si è manifestato di nuovo. Ho controllato tutte le connessioni dei cavi piatti, il tv dentro è pulitissimo e non ha mai preso umidità. A questo punto dovrebbe essere il pannello andato e quindi conviene indirizzarlo verso l'isola ecologica oppure potrebbe dipendere anche da qualcosa'altro? Se dipendesse dal pannello non dovrebbe succedere subito dopo acceso?

SamsungUE32H500_linee.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti ci metti si può sistemare l'elettronica del pannello sicuramente qualche componente andato solitamente sono resistenze e condensatori smd in perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2022 alle 12:45 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

elettronica del pannello guasta. Secondo me puoi solo recuperare e vendere le schede su ebay

Quindi T-Con, alimentazione e scheda logica potrei smontarle e provare a rivenderle.

 

Il 27/2/2022 alle 17:04 , salvo355 ha scritto:

se ti ci metti si può sistemare l'elettronica del pannello sicuramente qualche componente andato solitamente sono resistenze e condensatori smd in perdita

Purtroppo non è alla mia portata, peccato, mi piacerebbe capirci di più e cercare il componente guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...