2silvio Inserito: 25 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2022 Buona sera a tutti il mio problema è nel periodo invernale la sera la tensione scende sotto i 200 vl Ho chiamato enel che mi ha messo il registratore di tensione sul contatore Faranno una lettura x 7 giorni poi la sentenza Vorrei sapere se qualcuno di voi sa spiegarmi come faranno a calcolare se sono a norma oppure no Grazie P.S Allego una mia lettura da ups x computer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 25 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2022 Sono stati onesti...di solito misurano x 20 secondi. Ci sono dei parametri Cei 0.21 da rispettare...molto aperti nei confronti del distributore. Di solito abbiamo linee da 70mm2...portarle a 95 mm2..costa. Sono stati onesti...di solito misurano x 20 secondi. Ci sono dei parametri Cei 0.21 da rispettare...molto aperti nei confronti del distributore. Di solito abbiamo linee da 70mm2...portarle a 95 mm2..costa Il.sw redige da solo la sentenza..parametri ok oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 Quì trovi una vecchia discussione che tratta il tuo argomento e indica i valori minimi e massimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2silvio Inserita: 26 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 Buona sera so che la tensione non deve scendere sotto i 207 volt e non deve superare i 253 volt io ho chiesto se qualcuno sa come calcolano le letture enel. Quando hanno installato il registratore hanno detto che faranno delle medie ,medie come , mi sa che sarà la solita fregatura io pagherò il loro lavoro e resterò con la tensione sotto i 207 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 Quote ho chiesto se qualcuno sa come calcolano le letture enel. Francamente non saprei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 da quel che so, il valore che enel "legge" è dato dal valore medio letto su 10 minuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Cerca di tenere acceso roba che assorbe molta corrente in modo da tenere bassa la tensione, altrimenti va a finire che butti i soldi della verifica.. Loro faranno una media e sara' tutto nella norma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2silvio Inserita: 5 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 Buongiorno a tutti Sono venuti a rimuovere il registratore hanno scaricato i dati sul computer e mi hanno fatto vedere i dati ci sono stati 307 anomalie. La più evidente è una media di 196 volt x 3500 secondi Ho capito come prendono le misure , impostano registratore a 207 volt ogni volta che scende sotto questa soglia registra x 10 minuti e fa la media e segna la prima anomalia Va cosi avanti x sette giorni , se però nei sette giorni mancasse la tensione anche solo per qualche secondo le letture non vengono considerate e si ripete la lettura x altri sette giorni Ora aspettiamo le loro conclusioni vediamo cosa si inventano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 Sono curioso... 196..sei a rischio blocco condizionatore o pompa calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2silvio Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 Come immaginavo per loro tutto ok hanno fatto una statistica mi hanno mandato un report ma non le letture dello strumento che avevo visto mentre scaricavano su computer. questo è il report. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2silvio Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 Ora dovrò pagare il loro intervento. Io rimango con la tensione che dalle 19.00 alle 21.00 scende sotto i 200 vl col distacco dell'accumulo fotovoltaico . Cornuto e mazziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2022 Se il sospetto è comunque che qualcosa non va, puoi sempre chiamare una azienda esterna che ti installa un loro analizzatore di rete e ti faccia l'analisi dei dati, se in controtendenza con quelli appena ricevuti, sta a te decidere il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2022 (modificato) 2,03% di campioni fuori tolleranza.... fanno qualcosa se sono oltre il 10% i campioni problematici Se è vero che ti hanno comunicato di 196V per un'ora ... un nonnulla e saresti risultato non in regola: 230-15% = 195,5V e sotto quella soglia anche un solo campione sarebbe da considerare anomalo. Fregato per 0,6V Modificato: 14 maggio 2022 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaMagi Inserita: 17 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2022 Stessa situazione ma per fortuna io raggiungo spesso anche i 185-186V e gli sono bastate delle campionature di voltaggi che fa il contatore (nuova generazione G2) che hanno letto da remoto e quindi hanno aperto il guasto...ma non sanno come risolvere! Sono un fondo linea e da gennaio ad ora non hanno ancora capito come fare, tra richieste di permessi di scavare al comune, trovare ditte per fare lavori e soprattutto cosa fare (vorrebbero alimentarmi da un'altra cabina meno affollata)... Questo inverno avevo grossi problemi a causa dei riscaldamenti e della gente che cucinava....ora ho problemi a causa dei climatizzatori accesi....per fortuna non mi si è ancora guastato nulla...speriamo risolvano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 (modificato) > La Fornitura Monofase non consente di sfruttare pienamente la Rete di Distribuzione. La Corrente assorbita provoca 2 Cadute di Tensione : Sull' unica Fase utilizzata e sul Neutro. > Specialmente le Utenze più lontane dalla Cabina elettrica possono avere notevoli miglioramenti passando alla Fornitura Trifase che consente di suddividere opportunamente la Corrente assorbita, ( e la Caduta di Tensione conseguente) tra le 3 Fasi. - Ad esempio, prelevando 2kW dalla1^ Fase + 2kW dalla 2^ Fase, la Caduta di Tensione è appena la metà in confronto a 4kW sulla Monofase. [ la Corrente risultante. sul Neutro è metà della somma aritmetica delle Correnti di Fase] - Addirittura, un assorbimento equilibrato sulle 3 Fasi non risente della Caduta di Tensione sul Neutro poiché le 3 Correnti che vi confluiscono originano una risultante Zero. Prelevando 2kW da ognuna delle 3 Fasi la Caduta di Tensione sarà appena un sesto a confronto con l' Utenza Monofase da 6kW ! Buona serata ! Modificato: 18 giugno 2022 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2022 15 minuti fa, piergius ha scritto: > La Fornitura Monofase non consente ... Utenza Monofase ! Buona serata ! Ma questi saranno problemi del distributore e non dell'utente! O no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 11 settembre 2022 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2022 Non eslusivamente: sono anche dell'utente che ha la fornitura monofase che da problemi. Già richiedendo il passaggio trifase adattando il centralino (in impianti non vecchissimi anche senza troppi problemi) l'utente "lato suo" riesce a distribuire i carichi e migliorare la situazione complessiva. Io proverei, visti i discguidi che il nostro amico ha, a chiedere al distributore il passaggio gratuito a trifase (costerebbe 60€) e inviterei il nostro amico ad adeguare il centralino per distribuire i carichi in modo da avere tensioni più normali. Almeno in attesa che gli cambino la linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati