63cristina Inserito: 25 febbraio 2022 Segnala Inserito: 25 febbraio 2022 (modificato) Salve a tutti, ho un problema con la cassetta Geberit Unica istallata nel 2015 che a settembre del 2021 ho cambiato sia la campana sia il galleggiante (fabb. 17.07.2021) perchè non ero riuscita a risolvere una piccola perdita con la solita pulizia con l'anticalcare. Mi sono accorta giorni fa di un sottile rivolo d'acqua scorreva costantemente nel wc e quindi ho in breve( ma di tempo ne ho impiegato un bel po') - smontato e pulito tutto con l'anticalcare campana galleggiante e cassetta - rimontato tutto, ma la perdita c'è ancora - ho fatto caso che la perdita iniziava quasi subito dopo l'inizio del riempimento e quindi ho dedotto che non è il gallegiante, deve esere per forza la campana... - volevo acquistare le guarnizioni della campana e della relativa bacinella introvabili nei fai da te,me volendo risolvere subito e l' ho riacquistata nuova ( febb. 4/11/2021) e la perdita continua!!!! Mi arrendo! Chiamo un paio idraulici spiegando loro TUTTA la questione "devo ricambiare i pezzi"(??) e l'altro "devo smurare la cassetta"(??) Stasera ho telefonato all'assistenza Geberit (operatore gentilissimo, attento e disponibile, complimenti) ma il risultato non cambia... ha scongiurato lo smontaggio della cassetta, "non ci sono saldature" o altro e che comunque avrebbe perso nel muro e non nel wc. Dopo tanti "l'ho fatto" si è arreso anche lui , mi ha consigliato di ricambiare le guarnizioni della campana e della bacinella annessa.... possibile che abbia acquistato 2 volte prodotti fallati, di lotti diversi e di recente produzione luglio e novembre 2021??? E in ultimo " se mandiamo i ns. idraulici sicuramente risolveranno, ma si tratterebbe di un ulteriore esborso. Cos'altro potrei fare ????? grazie mille a PLC Forum che mi "salva" sempre ! Modificato: 25 febbraio 2022 da Domenico Maschio
robertice Inserita: 25 febbraio 2022 Segnala Inserita: 25 febbraio 2022 (modificato) Complimenti per la manualità, per riparare quelle cassette feci un corso a Manno in Svizzera Se perde appena scaricato è la campana non occorre sostituirla e le guarnizioni non si cambiano quasi mai (solo le prime quelle grigie facevano le bolle e le hanno sostituito con quelle bianche), devi ricontrollare se hai rimesso bene tutti i pezzi, se si è sganciato anche il cestello dove va infilata la campana. prova anche a togliere la forchetta che regge la campana e non occorre che la rimetti. Quasi dimenticavo, i due idraulici chiamati sono da evitare Modificato: 25 febbraio 2022 da robertice Modifica
vincenzo barberio Inserita: 25 febbraio 2022 Segnala Inserita: 25 febbraio 2022 1 ora fa, robertice ha scritto: per riparare quelle cassette feci un corso a Manno in Svizzera Pernottamento a Campione di Italia ?
63cristina Inserita: 26 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2022 Grazie Robertice per il consiglio, ma ho fatto anche questo senza risultati, da ieri pomeriggio ho nuovamente spruzzato l'anticalcare nella cassetta e ho appena rimontato il tutto. Perde ancora !!!
robertice Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Inserita: 26 febbraio 2022 Evidentemente nel rimontare qualcosa non va al suo posto, qualche foto con l'interno montato e senza acqua
BADPI59 Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 ti si è spostato il cestello sotto dove va infilata la campana
63cristina Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Ringrazio delle risposte, ma è difficile che abbia sbagliato a rimontare i pezzio o il cestello comunque ho ricontrollato il tutto ora e allego le foto richieste. Grazie grazie
robertice Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Partendo dal presupposto che è impossibile che non si riesce ad evitare che perda avendo anche sostituito tutta la campana più volte ci deve essere per forza un errore Sicura che è la campana giusta? una foto della placca? e del codice della campana? A che altezza d'acqua perde, si è rovinato l'oring alla giunzione dei due pezzi della campana?
63cristina Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 (modificato) La cassetta è GEBERIT CASSETTA INCASSO UNICA+ NEW 109.770.00.1 montata nel 2015 .Le campane sono entrambi del 2021 nuovi e la perdita avviene subito dopo aver immesso l'acqua. Modificato: 6 marzo 2022 da 63cristina aggiunta testo
robertice Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Dalle foto sembra che la guarnizione nera del cestello in fondo non è entrata tutta, per essere sicuri basta rimettere la forchetta che tiene la campana e deve ridare perfettamente con il perno superiore che la blocca. Se anche questo va bene purtroppo occorre vedere sul posto, ma l'unica cosa sicura è che c'è qualcosa che non va
63cristina Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Rimetto ulteriori foto della campana montata con la forchetta aggianciata mentre la guarnizione del cestello è montata correttamente, non è particolarmente tesa come quella grigia, ma è collocata bene.
rimonta Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Inserita: 13 marzo 2022 Hai una foto quando è piena la vaschetta?
63cristina Inserita: 19 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2022 Eccole.. e grazie per l'interessamento.
Messaggi consigliati