Vivi86 Inserito: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2022 ciao a tutti, di recente ho fatto la cavolata di collegare la console dreamcast jap alla corrente di casa dimenticandomi del tutto di mettere il trasformatore. In poche parole ho sostituito il condensatore visibilmente andato e il fusibile, dovrebbe mancarmi solo il ponte condensatore però non trovo nulla in rete e non sono in grado di capire se posso usare un altro componente simile. Qualcouno sarebbe così gentile da indicarmi la strada? Evitiamo di dire di comprare una scheda nuova perchè comunque l'ho già fatto, una pal così non ho problemi di trasformatori però dato che ormai dovrei essere alla fine vorrei sentirmi appagato di questo piccolo successo nel caso riuscissi a sistemarlo! grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 39 minuti fa, Vivi86 ha scritto: e non sono in grado di capire se posso usare un altro componente simile non è critico, raddrizza la rete, un qualsiasi ponte raddrizzatore che regga 1000V e 1A andrà bene, tanto la console non credo assorba più di 40-50W (1A a 230V sono oltre 200W) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vivi86 Inserita: 26 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 12 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Grazie, li avevo già visti i video ma dato che ho già preso la scheda pal, volevo provare a sistemare quella jap. 12 ore fa, Darlington ha scritto: non è critico, raddrizza la rete, un qualsiasi ponte raddrizzatore che regga 1000V e 1A andrà bene, tanto la console non credo assorba più di 40-50W (1A a 230V sono oltre 200W) Grazie mille dell'info. Comunque la console ha bisogno di 110v e non di 230v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 (modificato) Se il ponte diodi va bene fino a 1000V che ce ne mandi 110 o 220v è lo stesso. A 110V passerà il doppio della corrente che a 220V ma comunque si parla di mezzo ampere di massima. Comunque gli S1NB60 li trovi in rete. E' un ponte da 600V massimi e 1A continuo. Qualsiasi ponte con stesso pinout, e stesse o superiori specifiche va bene. Modificato: 26 febbraio 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vivi86 Inserita: 26 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 8 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Se il ponte diodi va bene fino a 1000V che ce ne mandi 110 o 220v è lo stesso. A 110V passerà il doppio della corrente che a 220V ma comunque si parla di mezzo ampere di massima. Comunque gli S1NB60 li trovi in rete. E' un ponte da 600V massimi e 1A continuo. Qualsiasi ponte con stesso pinout, e stesse o superiori specifiche va bene. Grazie mille ora guardo subito cosa comprare ma scusa la curiosità, la dicitura S, NB e il numero 84, che significano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2022 Buh, lotto di fabbricazione, cose così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati