Vai al contenuto
PLC Forum

Canala Calpestabile Tra Parete E Scrivania - quali tipi di canala "a pavimento" utilizzare?

simomone_PLC

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi ritrovo in questa situazione:

ho la presa di corrente, telefonica e di rete a parete. La scrivania però si trova al centro della mia stanza/ufficio

e quindi pensavo di mettere a pavimento una sorta di canala calpestabile nella quale tirare

220V - cavo telefonico e cavo di rete.

Cosa mi consigliate? esistono questi tipi di canale? come si chiamano in gergo?

Grazie fin d'ora per i consigli.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Esistono, di varie dimensioni, colori e forme, le producono un pò tutti, legrand, gewiss, etc...

Per il nome, senza troppe fantasie, chiedi della canalina calpestabile, il coperchio che chiude la canalina solitamente è semicircolare senza spigoli vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il pignolo, come dice attilio, semplicemente si richiede una canala calpestabile, che però io chiamerei "poco calpestabile" in quanto non è molto resistente, ma tutti usiamo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!

Nel frattempo ne ho trovata una su internet della Bocchiotti che sostiene di tenere fino a 600Kg...

... perchè mzara dici che non sono resitenti?

la mia sarebbe calpestata solo da persone...

dici che tenga?

Saluti SImone

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Quelle che ho usato sopportano tranquillamente il calpestamento pedonale... certo, non ci sali sopra con la macchina... ne ti ci metti a saltellare sopra di proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti