Vai al contenuto
PLC Forum

Canala Calpestabile Tra Parete E Scrivania - quali tipi di canala "a pavimento" utilizzare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

mi ritrovo in questa situazione:

ho la presa di corrente, telefonica e di rete a parete. La scrivania però si trova al centro della mia stanza/ufficio

e quindi pensavo di mettere a pavimento una sorta di canala calpestabile nella quale tirare

220V - cavo telefonico e cavo di rete.

Cosa mi consigliate? esistono questi tipi di canale? come si chiamano in gergo?

Grazie fin d'ora per i consigli.

Saluti

Simone

Del_user_23717
Inserita:

Esistono, di varie dimensioni, colori e forme, le producono un pò tutti, legrand, gewiss, etc...

Per il nome, senza troppe fantasie, chiedi della canalina calpestabile, il coperchio che chiude la canalina solitamente è semicircolare senza spigoli vivi.

Inserita:

Non voglio fare il pignolo, come dice attilio, semplicemente si richiede una canala calpestabile, che però io chiamerei "poco calpestabile" in quanto non è molto resistente, ma tutti usiamo quella.

Inserita:

Grazie a tutti!!

Nel frattempo ne ho trovata una su internet della Bocchiotti che sostiene di tenere fino a 600Kg...

... perchè mzara dici che non sono resitenti?

la mia sarebbe calpestata solo da persone...

dici che tenga?

Saluti SImone

Del_user_23717
Inserita:

Quelle che ho usato sopportano tranquillamente il calpestamento pedonale... certo, non ci sali sopra con la macchina... ne ti ci metti a saltellare sopra di proposito...

Inserita:

ok grazie 1000!!!

Un saluto a tutti!!! ;)