Martinika Inserito: 26 febbraio 2022 Segnala Inserito: 26 febbraio 2022 Buonasera, stavo usando un robot da cucina, e forse ho esagerato il carico. L’ho fatto lavorare solo 30 sec a media velocità, e alla fine ho sentito un odore di plastica bruciata. Cosa vuol dire? Ho provato a vedere se continuava a funzionare, e funziona. Ma cosa è successo? Adesso si romperà più facilmente o magari già si è iniziato a rompere? eppure la macchina ha il blocco per il surriscaldamento del motore, che non è partito. Grazie a chi vorrà darmi una risposta 😊
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 forse qualche componente sulla scheda si è surriscaldato mantenendo però le sue caratteriatiche elettriche oppure il motore è stato sforzato troppo,surriscaldandosi. Continua ad usarlo secondo le indicazioni del costruttore ,evitando sovraccarichi
Ivan Botta Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 Quote L’ho fatto lavorare solo 30 sec a media velocità Il problema non sono i 30 secondi, ma come ha lavorato in quel tempo, se parecchio sotto sforzo è normale che si surriscalda.
Martinika Inserita: 28 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2022 Grazie mille ad entrambi per le risposte 🙏🏻 ma quindi potrei non averlo rovinato? mio ho paura che quando inizia a fare puzza, poi il motore è comunque pregiudicato e al primo lavoro più forte (anche se tollerato) continuerà a fare quell’odore. Comunque il robot ha anche a protezione dal surriscaldamento, che però non è partita.. quindi posso sperare di essere in una fase iniziale di surriscaldamento. grazie mille
Ivan Botta Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Inserita: 28 febbraio 2022 Quote Comunque il robot ha anche a protezione dal surriscaldamento, che però non è partita.. Se non è intervenuta in teoria non dovrebbe essere successo nulla.
Martinika Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2022 Il 28/2/2022 alle 13:13 , Ivan Botta ha scritto: Se non è intervenuta in teoria non dovrebbe essere successo nulla. Grazie mille 😊
Messaggi consigliati