Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice indesit IWE7129 BS ECO IT dubbio sul pressostato

ilvi

Messaggi consigliati

salve ragazzi ,ho questa lavatrice in questione a cui ho cambiato i cuscinetti ,e fin qui tutto perfetto .....alla prova noto che carica acqua all'infinito fin al punto che m rende l'errore h20...controllato tutto ,tubicino ,entrata acqua ecc.ecc ..ed è tutto regolare..ma mi viene un dubbio...monta un pressostato meccanico..codice16002180500 505ka101 ma secondo me non è il suo originale..da cosa deduco questo? primo dal fatto che il connettore che va al pressostato ha 5 fili ed il pressostato ha solo 3 contatti... e secondo perche il pressostato testato funziona....ora chiedo se qualcuno di voi che possa avere l'esploso o la lista dei ricambi mi possa dare qualche info in merito..cioè se il pressostato è regolare o questo modello monta un tipo elettronico visto la presenza di  fili sul connettore!

premetto che la lavatrice era messa in condizioni pietose ,vaschetta detersivi piena zeppa in tutti gli scomparti e secondo me ferma da un po...logicamente pulito tutto sia il cassetto che entrata acqua!

Ringrazio anticipatamente chi risponderà a queso mio dubbio!

Modificato: da ilvi
Link al commento
Condividi su altri siti

• ilvi changed the title to lavatrice indesit IWE7129 BS ECO IT dubbio sul pressostato

1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto:

Secondo me, dev'essere elettronico. La certezza te la dà la scritta "Water balance" sulla vaschetta.

no la scritta warer baance non c'è,sul lato dx dove ci sono i kg c'è la scritta silent e 7 kgcomunque il cruscotto è uguale a questa nel video

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ilvi ha scritto:

no la scritta warer baance non c'è,sul lato dx dove ci sono i kg c'è la scritta silent e 7 kgcomunque il cruscotto è uguale a questa nel video

Credo comunque abbia il pressostato elettronico, visto che una analoga Hotpoint ECO7L lo aveva, pur col motore a spazzole.

Ce l'ha anche questa, che è "silent" (però è scritto sulla vaschetta che ha il Water Balance):

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Credo comunque abbia il pressostato elettronico, visto che una analoga Hotpoint ECO7L lo aveva, pur col motore a spazzole.

Ce l'ha anche questa, che è "silent" (però è scritto sulla vaschetta che ha il Water Balance):

Adesso che mi dici che"pur avendo il motore a spazzole"ti dico infatti che questa non ha le spazzole!

Link al commento
Condividi su altri siti