Filippo Mariano Inserito: 27 febbraio 2022 Segnala Inserito: 27 febbraio 2022 Salve a tutti,ho un Videotelefono Telecom che si collega in dial up a 56k, il principio della rete mia. Dial-up per usare il voip con la fibra la rete è totalmente configurata e funzionante. Il problema è che il suo server dial-in non riesce a comunicare con l'altro computer, il ping fallisce e non ho ancora capito a cosa sia dovuto. perché la dial-up riesce, il profilo ce l'ho, ma non si collega. Mentre invece l'altro cioè softphone sul cellulare che si collega via WiFi si collega perfettamente. Un telefono si collega in dial-up e poi una volta collegato si (dovrebbe) registrare al server SIP ma non si registra. Praticamente significa che per fare dial up chiamo col cordless. Cosa significa? Che alla porta 2 ho collegato il modem 56k mentre il cordless e il Videotelefono stanno collegati con il filtro alla porta 1. N. B. Tutte le porte sono mappate e configurate ma il problema è che non comunica . Per poter dialogare tra il modem 56k e videotelefono fisso in pratica dal cordless chiamo il secondo numero e poi per videochiamare al softphone aspetto 3 secondi e poi premo sia il tasto vivavoce e che il tasto video on sul mio numero di cellulare. Cioè mi spiego meglio sul Videotelefono dopo 3 secondi di chiamata col cordless premo il tasto vivavoce per poter chiamare il mio numero di cellulare e poi il tasto video on. Ma non va. Avete qualche soluzione? Tenete presente che non si connettono tra il pc rras e il pc con WiFi dove ho il server sip.
Ivan Botta Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 (modificato) Filippo, inutile aprire 2 discussioni identiche, continua per favore a scrivere sulla prima che hai aperto, questa la chiudiamo. Da quel che vedo nei giorni scorsi ne hai aperta un'altra identica, direi che non serve aprirne altre. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Modificato: 27 febbraio 2022 da Ivan Botta
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