Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione

Filippo Mariano

Messaggi consigliati

Filippo Mariano

Salve a tutti,ho  un Videotelefono Telecom che si collega in dial up a 56k, il principio della rete mia. Dial-up per usare il voip con la fibra la rete è totalmente configurata e funzionante. Il problema è che il suo server dial-in non riesce a comunicare con l'altro computer, il ping fallisce e non ho ancora capito a cosa sia dovuto. perché la dial-up riesce, il profilo ce l'ho, ma non si collega. Mentre invece l'altro cioè softphone sul cellulare che si collega via WiFi si collega perfettamente. Un telefono si collega in dial-up e poi una volta collegato si (dovrebbe) registrare al server SIP ma non si registra. Praticamente significa che per fare dial up chiamo col cordless. Cosa significa? Che alla porta 2 ho collegato il modem 56k mentre il cordless e il Videotelefono stanno collegati con il filtro alla porta 1.

N. B. Tutte le porte sono mappate e configurate ma il problema è che non comunica .
Per poter dialogare tra il modem 56k e videotelefono fisso in pratica dal cordless chiamo il secondo numero e poi per videochiamare al softphone aspetto 3 secondi e poi premo sia il tasto vivavoce e che il tasto video on sul mio numero di cellulare.
Cioè mi spiego meglio sul Videotelefono dopo 3 secondi di chiamata col cordless premo il tasto vivavoce per poter chiamare il mio numero di cellulare e poi il tasto video on. Ma non va. Avete qualche soluzione?  Tenete presente che non si connettono tra il pc rras e il pc con WiFi dove ho il server sip. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta….. 

hai coinvolto più persone te di in azienda di telecomunicazioni.

ne hai aperta anche una identica qui 3gg fa!!!!!!

Non so  più come spiegarti che il tuo problema è che una dial-up e sotto NAT. Per cui devi lavorare con le rotte.

BASTA per piacere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma a tutti ragazzi, sento che ci sono bollenti spiriti accesi 😅.

Signor Andrea, sono un amico di Filippo ho visto la sua rete da vicino (anche se non siamo della stessa città ma mi ha mandato delle foto e dei video). Forse credo che non abbia spiegato bene il problema. Senza nulla togliere a lui e se lei, signor Andrea, avrà la pazienza di ascoltarmi vediamo se riesco pacificamente senza litigare a spiegare questo dannato problema. Filippo sta cercando di fare una rete come la mia. Anche io ho aperto in passato delle discussioni su numeri dial-up e server SIP, poi ho trovato tutte le informazioni che mi servivano per portare a termine il progetto. Si tratta di una rete SIP. Questo lo avete capito, inutile che vi faccio perdere tempo. Nel progetto di Filippo c'è un computer che fa da server dial-up via RRAS e un secondo computer che fa da server SIP (MiniSIPServer V39). La dial-up riesce, il modem funziona, il numero sta apposto, li ho verificati personalmente. Il problema è che il server dial-in, che è un ASUS X51RL, è collegato in LAN al modem ma non manda la richiesta di REGISTER al server SIP. La dial-up funziona, non c'è niente che non va né nel modem né nella linea. Ho fatto fare a Filippo dei ping. Il ping al gateway (192.168.1.1) riesce, l'autoping al server dial-in riesce (192.168.1.161), il ping al PC che hosta il SIP (192.168.1.180) da request timeout. Ho spiegato a Filippo che il problema sta qui. In pratica i due computer non comunicano, quindi quando il SIPPhone che si collega in dial-up manda REGISTER il pacchetto finisce a vuoto. Questo è il problema, spero di aver reso l'idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergo c’è già la risposta: disabilità il firewall oppure fai un pcap per vedere cosa succede alla sessione sip.

scusate ma davvero ora non voglio più perdere tempo; ho risposto solo per educazione.
 Tra forum e social credo che di discussioni ne avete aperte a sufficienza; pretese con messaggi privati a ogni ora del giorni, della sera, sabato, domenica ….. e si irrita pure se la gente non risponde dopo pochi minuti.

ma stiamo scherzando??????

Link al commento
Condividi su altri siti