sanukori Inserito: 27 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2022 (modificato) Ciao ragazzi non riesco a reperire nessuna informazione su questo componente, data sheet ne tanto meno il ricambio.E’montato su una centralina di controllo temperatura in un camper.Allego foto grazie per l’aiuto,eventualmente un equivalente.ciao Modificato: 27 febbraio 2022 da sanukori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 E' un TJA1028T/3V3/20 della NXP, il datasheet è qui Non facile reperirlo, è un po' vecchio. Dalla Cina ancora qualcosa si trova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 Grazie gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 (modificato) Posso chiederle come ha fatto a capirlo? posso sostituirlo con un equivalente di più facile reperibilità? grazie per eventuali risposte Modificato: 27 febbraio 2022 da sanukori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 13 ore fa, sanukori ha scritto: Posso chiederle come ha fatto a capirlo? Beh, un po' di esperienza. Prima cosa la marca: NXP. Questo riduce un po' il campo di ricerca. Se poi hai avuto a che fare con componenti di tale marca, sai che la finale Zn6411 è una codifica interna loro del lotto. Quindi rimangono le righe 1028/32 e CEE000. L'ultima pare tutto fuorché un modello. E poi il contenitore, che è un SOIC-8 (o SO-8). Allora ho fatto una semplice ricerca con "NXP 1028/32 datasheet SOIC-8" e uno dei primi risultati è il datasheet ricercato. Una rapida scorsa e nella tabella dei marking ho trovato la sigla esatta. 13 ore fa, sanukori ha scritto: posso sostituirlo con un equivalente di più facile reperibilità? E' un oggetto un po' speciale, la combinazione di diversi componenti, per cui di equivalenti non se ne parla (oramai e per questi tipi di componenti parecchio specializzati è praticamente impossibile che esistano equivalenti). L'unica è andare un po' in giro in rete per vedere se qualcuno li ha. E sperare che non siano fake... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 28 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 grazie mille.infatti se ne trovano poco in giro e costano anche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Posso chiederti come sei giunto alla conclusione che quel chip sia difettoso? Vedo che è anche un regolatore di tensione per cui se c'è un corto sulla linea che alimenta o scalda molto o taglia l'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 28 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Ho misurato i componenti vicini e sembrano buoni mentre questo chip è incandescente misurando vcc e massa sono in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 (modificato) Allora prova comunque a dissaldarlo dalla scheda e ricontrollare se c'è ancora corto sulle piste in entrata e uscita. VCC è l'uscita, VBAT l'entrata. Modificato: 28 febbraio 2022 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sanukori Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Ok grazie proverò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati