stefano_ Inserito: 27 febbraio 2022 Segnala Inserito: 27 febbraio 2022 Salve a tutti, In una 1050 fw 5.01 ho assegnato l'uscita della sirena chiamata anomalia ad una zona chiamata a sua volta anomalia sirena. Questa zona l'ho programmata come 24 ore, l'intento era ricevere un messaggio inseguito ad un eventuale anomalia della sirena ( venitem doge la) Il problema è che quando si verifica l'allarme mi arrivano continui messaggi. Ho impostato cicli di allarme =1 ma continua ad andare in allarme ed a mandarmi messaggi! Per il momento ho messo la zona in prova ma dove ho sbagliato? Ovviamente vorrei che mi segnala see una ed una sola volta il problema è non 10 volte consecutive! Grazie
Enzox1 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Inserita: 4 marzo 2022 Il 27/2/2022 alle 15:32 , stefano_ ha scritto: Salve a tutti, In una 1050 fw 5.01 ho assegnato l'uscita della sirena chiamata anomalia ad una zona chiamata a sua volta anomalia sirena. Questa zona l'ho programmata come 24 ore, l'intento era ricevere un messaggio inseguito ad un eventuale anomalia della sirena ( venitem doge la) Il problema è che quando si verifica l'allarme mi arrivano continui messaggi. Ho impostato cicli di allarme =1 ma continua ad andare in allarme ed a mandarmi messaggi! Per il momento ho messo la zona in prova ma dove ho sbagliato? Ovviamente vorrei che mi segnala see una ed una sola volta il problema è non 10 volte consecutive! Grazie Forse l'uscita anomalia della tua sirena è di tipo intermittente. Per esempio alcune Venitem sono così.
Panter Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Inserita: 9 marzo 2022 Il 27/2/2022 alle 15:32 , stefano_ ha scritto: ho assegnato l'uscita della sirena chiamata anomalia ad una zona chiamata a sua volta anomalia sirena. Questa zona l'ho programmata come 24 ore L'evento Anomalia sia di Sirena sia di Sensore, deve essere identificato come Guasto, quindi devi programmare il terminale come zona Tecnologica o Immediata, e abilitare l'opzione Guasto. In questa maniera si avrà la segnalazione in tastiera, anche a sistema disinserito, tramite la spia gialla o triangolo giallo (secondo tipo di tastiera). Questo però è valido solo con sirena Inim o altra sirena a norma, ma se.... la tua sirena Venitem ha l'uscita anomalia (guasto) intermittente (come dice Enzox) avrai la spia di tastiera gialla lampeggiante ma l'evento di zona ripetitivo in funzione intermittente, e quindi dovresti provare a togliere alla zona la spunta su "illimitato" oltre a 1 ciclo d'allarme come da default. Altro modo risulta più complicato, anche se possibile. ps. mi preoccuperei comunque di controllare il perché la sirena dà il segnale di Anomalia e rimediare dato che nella maggior parte dei casi l'evento si verifica per inefficienza della batteria.
Messaggi consigliati