CSS Francesco Inserito: 27 febbraio 2022 Segnala Inserito: 27 febbraio 2022 Buonasera, scusate la richiesta che magari è banale ma sto incontrando questo problema.. per leggere una temperatura ho installato una PT100 collegata a un convertitore E+H TMT181-A31BB e il 4-20mA devo leggerlo con il modulo SM 1234 AI/AQ 6ES/ 234-4HE32-0XB0. Appena collego la catena 4-20 il modulo mi segnala errore ma non capisco dove sbaglio.. Io collego il + dell'alimentatore al + del convertitore, il - del convertitore al + dell'ingresso analogico e il - dell'ingresso analogico con il - dell'alimentatore... Ho provato anche in altri modi ma il risultato non cambia.... Qualcuno può aiutarmi?? Grazie mille
batta Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Inserita: 28 febbraio 2022 A prima vista, il collegamento sembra corretto. Hai misurato il segnale in corrente con un tester? La sonda PT100 è collegata correttamente? Di default il modulo è configurato per segnale in tensione. Hai modificato la configurazione hardware per segnale in corrente 4..20 mA? Hai scaricato la nuova configurazione hardware nel PLC?
CSS Francesco Inserita: 28 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2022 Ciao Batta, si a livello hardware è tutto ok sia lato pt100 che lato configurazione plc, non ho provato a legger i milliampere con un tester... oggi proverò e farò sapere il risultato. grazie
max.bocca Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Inserita: 28 febbraio 2022 Ci sarebbe da verificare che la porta Ai sia veramente predisposta per ingresso corrente, con un alimentatore provare a mandare 12mA e misurare la tensione ai capi, che tensione si ha...(mi sembra 3000mV). Attenzione che a volte non si carica la configurazione hw mandata dal Tia. Prova e poi leggi il.canale analogico. @ 20mA leggi 27648, a 12mA a 12mA è la metà)
Messaggi consigliati