Vai al contenuto
PLC Forum

Timer Su Int. C16 Per Pompa Sommersa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,sono nuovo e sono un niubbo...non mi intendo di reti elettriche ma cerco di capirci qualcosa,il piu' delle volte :rolleyes:

allora...

ho un pozzo con una pompa sommersa da 1HP con tensione 220v

la pompa e' nuova,prima ne avevo un altra con quadro elettrico esterno:

http://img521.imageshack.us/img521/2258/hpim0470xk7.jpg

il quadro al suo interno dovrebbe avere un ??condensatore?? ovvero il salvamotore della pompa...o sbaglio?

http://img503.imageshack.us/img503/9734/hpim0467er7.jpg]

http://img521.imageshack.us/img521/5923/hpim0469ed3.th.jpg

ora, c'e' un modo per sapere se il salvamotore funziona o lo devo sostituire?

perche' non vorrei cambiarlo pero' il mio giardiniere mi dice che e' possibile che la pompa vecchia,abbia rotto l'albero motore x quello...secondo me perche' ho lasciato aperto il quadro e la pompa girava a vuoto...

comunque risolta la prima questione ne ho 1 altra...

La corrente del quadro corrisponde ad un interruttore che ho dentro casa:

uno hager c16 ...

vorrei mettere un timer da minimo 1 minuto (mi serve ovviamente per irrigazione)

cosa esattamente mi serve?

mi e' stato detto che servono dei ?magneti termici? x non far bruciare il timer...

La corrente e 3 kw e la pompa e' monofase...

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Inserita:

dimenticavo...

mi fate un esempio di timer che vada bene e di cio che mi occorre?

l'interruttorino e' fino dovrebbe essere 35mm se non sbaglio!

Del_user_23717
Inserita:
il quadro al suo interno dovrebbe avere un ??condensatore?? ovvero il salvamotore della pompa...o sbaglio?

Il condensatore e il salvamotore sono due cose completamente diverse, il primo è montato sul motore della pompa, il secondo potrebbe essere nel quadretto e serve da protezione al motore.

vorrei mettere un timer da minimo 1 minuto (mi serve ovviamente per irrigazione)

cosa esattamente mi serve?