Maurys67 Inserito: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2022 Salve, da alcuni giorni la lavatrice perde acqua sia mentre la sta caricando che durante la centrifuga, in questo ultimo caso sotto forma di schiuma. Ho levato il pannello posteriore e ho notato che sgocciola in corrispondenza del manicotto in gomma che parte dal cestello e porta alla pompa dell' acqua, ho controllato il manicotto ma e' ok, ho provato anche a sigillare il manicotto al cestello con il mastice ma la perdita non si arresta, c'è anche una vite allentata nel cestello (accanto al bocchettone) che ho provveduto a stringere e sigillare con il mastice ma inutilmente dato che la perdita sta peggiorando. Che altro ci potrebbe essere nel cestello che provoca questa perdita? Potrebbe essersi crepato il cestello oppure ci sono altre viti allentate che non riesco a vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Non è che perde anche da altre parti e non solo da lì, oppure che il manicotto della vasca ha dei fori che non si vedono? Posta delle foto, così ci facciamo un'idea più precisa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Potrebbe scendere dal soffietto e arrivare al manicotto che tu ipotizzi essere il colpevole o perfino dal tubo che sta sotto la vaschetta del detersivo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Manicotto tra vaschetta e vasca? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurys67 Inserita: 28 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurys67 Inserita: 28 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Inizialmente ho sigillato il manicotto inferiore e la vite perché li accanto notavo tracce di acqua e detersivo, ma la perdita e' proseguita. Sicuramente perde dai lati o dall' alto e poi l acqua si raccoglie proprio lì in prossimità del manicotto che ho sigillato, che voi sappiate oltre al manicotto di carico dell' acqua vi sono altri posti da cui può perdere la acqua? Ad es. altre viti intorno al cestello o qualcosa di simile...🙄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Non credo proprio. Quando un domani finiranno le spazzole del motore e non girerà, ovviamente le cambierai, perché buttare questo mulo dall'elettronica solida è un oltraggio! 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 (modificato) Se il manicotto che hai sigillato non perde più darei un'occhiata all'altro più sottile che si vede poco più in alto nella prima foto, vicino all'attacco dell'ammortizzatore: magari fa attrito in qualche punto e alla fine s'è usurato. Poi inizierei a guardare in alto nella zona del cassetto del detersivo soffermandomi sul manicotto che lo collega alla vasca come ti è già stato suggerito, perché capita che si scollano e perdano da lì Edit: dai un'occhiata anche alla gomma dell'oblò, che potrebbe avere qualche microforo nelle pieghe. Non si sa mai… Modificato: 28 febbraio 2022 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 Quelle lavatrici li avevano una vite sotto la vasca che ancorava il supporto della resistenza alla vasca stessa. TRa questa vite e la vasca c'era un gommino. Prova a dare uno sguardo. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 23 ore fa, Maurys67 ha scritto: perde acqua sia mentre la sta caricando Aridaglie: manicotto tra vaschetta e vasca. Leva il coperchio: lo vedi immediatamente. Secondo me, si è parzialmente scalzato dalla vasca (si inserisce con un semplice incastro perché ha una gola nella quale si inserisce il bordo del foro della vasca). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 23 ore fa, Maurys67 ha scritto: durante la centrifuga, in questo ultimo caso sotto forma di schiuma L'acqua sollevata esce dalla fessura che si è formata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurys67 Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 58 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: L'acqua sollevata esce dalla fessura che si è formata.ok Ok grazie per i vostri suggerimenti, domani esaminerò a fondo i componenti che mi avete suggerito di controllare 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati