lucio7379 Inserito: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2022 Buongiorno a tutti ,, ho u problema con la mia cenrralina gas dello scaldino ... Ho la classica centralina per collegare 2 bombole allo scaldino ..quella con manometro e valvola di sicurezza per essere chiarti .. da un po di tempo a questa parte mi succede questo .. Lo scaldini rinnai mi segnala errore 11 ..che equivale a mancanza gas.. dopo vari tentativi ho capito che il responsabile e' il collettore... infatti se lo escludo e collego direttamente lo scaldino alla bombola non da problemi...ho notato una cosa strana... quando la caldaia va in blocco che stacco il tubo del regolatore di pressione dal collettore , esce gas liquido ....a qualcuno e' gia successo??? prima di cambiare il collettore vorrei capire realmente cosa succede grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 6 ore fa, lucio7379 ha scritto: e collego direttamente lo scaldino alla bombola il regolatore di pressione perché ce lo mettono secondo te? 6 ore fa, lucio7379 ha scritto: prima di cambiare il collettore e perché dovresti cambiare il collettore? forse il regolatore di pressione non ci sta più dietro per quanto tempo ha funzionato? potrebbe essere il regolatore con la membrana andata appunto o potrebbe essere stato sostituito con uno del tipo sbagliato, da quello che ricordo esistono quelli a bassa pressione e basso flusso e quelli a bassa pressione e alto flusso, di solito di colore rosso e che vengono usati appunto per scaldini e caldaie che hanno un consumo elevato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2022 una foto dell'insieme: bombole, collettore, ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati