Fly68 Inserito: 28 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2022 Ciao a tutti, vorrei un consiglio x l'acquisto di una lavatrice dai 6 agli 8 kg massimo. il mio budget è sui 400/450 euro. Caratteristiche importanti: affidabilità, solidità, silenziosità, consumi ridotti e buona capacità di lavaggio. Mi rendo conto che il budget non è granché ma mi affido a voi esperti per il miglior rapporto qualità/prezzo. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly68 Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Leggendo qua e là nel forum ho visto che le migliori lavatrici sono le ASKO prodotte dalla slovena Gorenje (oggi appartenente ad HISENSE). Ho trovato online questi modelli: Gorenje WE 74S3 P Gorenje W7523 che ne pensate? dalle caratteristiche sembrano un pò rumorose .... e poi chi presterebbe assistenza? la hisense? altrimenti sapreste indicarmi altro? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Puoi anche prendere in considerazione una Bosch della serie 4, dovresti rientrare nel budget. Sono buone macchine e c'è una versione dove puoi scegliere le temperature. Se non sbaglio motore molto silenzioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly68 Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Grazie x la risposta. Dovrebbero essere queste: WAN24257IT WAN24058IT ho sentito dire però che le Bosch sono un pò scadute e le producono in Turchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 La linea Gorenje non ha nulla on comune con Asko. Le WAN2 sono appunto le Serie 2. Sono le 4 con pale in acciaio che sono fatte in Turchia, restano valide (progetto ventennale, vasca apribile) e silenziose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly68 Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Grazie a entrambi. Quindi mi pare di capire che con quel budget il miglior prodotto sia la BOSCH SERIE 4. E come capienza? Siamo una famiglia di 3 persone. Sinora abbiamo avuto una 6 kg ma la bambina cresce e vorrei aumentare. È meglio una taglia un po' più abbondante o si eccederebbe nei consumi e si peggiorerebbe la qualità del lavaggio? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 Come scritto in molte altre discussioni, le case costruttrici dichiarano capacità inverosimili. Cio' che bisogna tenere in considerazione é la capacità del cestello. La Bosch serie 4 ha un cestello di 54 litri, il che é 5.40 kg reali di biancheria di cotone asciutta, che é comunque una discreta capacità più che sufficiente. Che lavatrice hai attualmente? (per vedere la capacità del cestello) I consumi bassi della classe energetica si riferiscono solo ai programmi normativi, che molto probabilmente userai molto di rado perché durano moltissimo (almeno 3 o 4 ore) e usano pochissima acqua (quindi sciacquano male) UN'altra buona scelta sono le LG di base, senza controllo dallo smartphone e altri gadgets, e hanno un cestello da 58 litri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly68 Inserita: 2 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 Ciao e grazie. Ho una vecchia hotpoint ariston del 2009 da 6 kg e la capienza del cestello dovrebbe essere di 40 lt. mi sai indicare un modello LG di base? io trovo solo quelli con AI supertecnologici ... 😥 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 Ha 40 litri se i fori delle pale sono 10, altrimenti, se sono 12 (se ricordo bene) ha 46 litri. Spero non la butti comunque, se funziona o è facilmente riparabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly68 Inserita: 2 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 ho la hotpoint ARXF 109 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly68 Inserita: 2 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 59 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Ha 40 litri se i fori delle pale sono 10, altrimenti, se sono 12 (se ricordo bene) ha 46 litri. Spero non la butti comunque, se funziona o è facilmente riparabile. nono non la butto, la uso da un'altra parte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 Se siete in 3 i 54 litri del cestello della Bosch vi strabastano. Con un cestello dei genere delle case te la potrebbero spacciare per una 8kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fly68 Inserita: 2 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 13 minuti fa, danimel ha scritto: Se siete in 3 i 54 litri del cestello della Bosch vi strabastano. Con un cestello dei genere delle case te la potrebbero spacciare per una 8kg. hai perfettamente ragione, condivido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Quote Con un cestello dei genere delle case te la potrebbero spacciare per una 8kg. Haier (che comunque produce delle buone lavatrici), giustamente dichiara 8 kg per le lavatrici con cestello da 53 litri 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati