Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, 

vorrei un consiglio x l'acquisto di una lavatrice dai 6 agli 8 kg massimo.

il mio budget è sui 400/450 euro. 

Caratteristiche importanti: affidabilità, solidità, silenziosità, consumi ridotti e buona capacità di lavaggio. 

Mi rendo conto che il budget non è granché ma mi affido a voi esperti per il miglior rapporto qualità/prezzo. 

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. 

Saluti

Inserita:

Leggendo qua e là nel forum ho visto che le migliori lavatrici sono le ASKO prodotte dalla slovena Gorenje (oggi appartenente ad HISENSE).

Ho trovato online questi modelli:

Gorenje WE 74S3 P

Gorenje W7523

che ne pensate?

dalle caratteristiche sembrano un pò rumorose .... e poi chi presterebbe assistenza? la hisense?

altrimenti sapreste indicarmi altro?

grazie

Inserita:

Puoi anche prendere in considerazione una Bosch della serie 4, dovresti rientrare nel budget. Sono buone macchine e c'è una versione dove puoi scegliere le temperature. Se non sbaglio motore molto silenzioso.

Inserita:

Grazie x la risposta. Dovrebbero essere queste:

WAN24257IT

WAN24058IT

ho sentito dire però che le Bosch sono un pò scadute e le producono in Turchia

Inserita:

La linea Gorenje non ha nulla on comune con Asko.

Le WAN2 sono appunto le Serie 2. Sono le 4 con pale in acciaio che sono fatte in Turchia, restano valide (progetto ventennale, vasca apribile) e silenziose.

Inserita:

Grazie a entrambi. Quindi mi pare di capire che con quel budget il miglior prodotto sia la BOSCH SERIE 4. E come capienza? Siamo una famiglia di 3 persone. Sinora abbiamo avuto una 6 kg ma la bambina cresce e vorrei aumentare. È meglio una taglia un po' più abbondante o si eccederebbe nei consumi e si peggiorerebbe la qualità del lavaggio? Grazie ancora

Inserita:

Come scritto in molte altre discussioni, le case costruttrici dichiarano capacità inverosimili. Cio' che bisogna tenere in considerazione  é la capacità del cestello. La Bosch serie 4 ha un cestello di 54 litri, il che é 5.40 kg reali di biancheria di cotone asciutta, che é comunque una discreta capacità più che sufficiente.

Che lavatrice hai attualmente? (per vedere la capacità del cestello)

I consumi bassi della classe energetica si riferiscono solo ai programmi normativi, che molto probabilmente userai molto di rado perché durano moltissimo (almeno 3 o 4 ore) e usano pochissima acqua (quindi sciacquano male)

UN'altra buona scelta sono le LG di base, senza controllo dallo smartphone e altri gadgets, e hanno un cestello da 58 litri . 

Inserita:

Ciao e grazie. Ho una vecchia hotpoint ariston del 2009 da 6 kg e la capienza del cestello dovrebbe essere di 40 lt. mi sai indicare un modello LG di base? io trovo solo quelli con AI supertecnologici ... 😥

Inserita:

Ha 40 litri se i fori delle pale sono 10, altrimenti, se sono 12 (se ricordo bene) ha 46 litri.

Spero non la butti comunque, se funziona o è facilmente riparabile.

Inserita:
59 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Ha 40 litri se i fori delle pale sono 10, altrimenti, se sono 12 (se ricordo bene) ha 46 litri.

Spero non la butti comunque, se funziona o è facilmente riparabile.

nono non la butto, la uso da un'altra parte

Inserita:

Se siete in 3 i 54 litri del cestello della Bosch vi strabastano. Con un cestello dei genere delle case te la potrebbero spacciare per una 8kg.

Inserita:
13 minuti fa, danimel ha scritto:

Se siete in 3 i 54 litri del cestello della Bosch vi strabastano. Con un cestello dei genere delle case te la potrebbero spacciare per una 8kg.

hai perfettamente ragione, condivido

Inserita:

Con un cestello dei genere delle case te la potrebbero spacciare per una 8kg.

Haier (che comunque produce delle buone lavatrici), giustamente dichiara 8 kg per le lavatrici con cestello da 53 litri 😄