axelv Inserito: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2022 (modificato) Ciao a tutti, ieri mattina ho acceso il mio nuovo frigorifero in oggetto. Tutto ok tranne il fatto che sento una ventola che lavora e non si è mai fermata! Nemmeno un secondo. Stamani era ancora accesa...non è un rumore assordante ma non fermandosi mai è molto fastidioso. Ma è normale??? Premetto che il frigo lo abbiamo rifornito ieri sera ma il congelatore ancora è completamente vuoto. Dietro ci sono 10cm di distanza dalla parete, a destra e sinistra 3-4cm. Modificato: 1 marzo 2022 da axelv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Riempilo poi aggiornaci . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Se é inverter è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axelv Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 @Alessio Menditto ok, vi aggiorno. Grazie. @Stefano Dalmosu questo non lo so, ho sentito altre persone che hanno un modello simile (modello precedente) e non hanno il minimo rumore di ventola continuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 Ho visto , ha un motore lineare inverter , per cui finché non raggiunge un punto tale che pur andando al minimo consentito di giri del motore , la temperatura continuerà a scendere sotto quella impostata , punto in cui il motore è costretto a fermarsi, la ventola continuerà a funzionare , poi quando si ferma il motore si ferma pure la ventola. non so se chiaro. magari più è pieno il congelatore e più si accorciano i tempi di funzionamento , una volta che è a regime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axelv Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 @Stefano Dalmook, adesso mi torna e sei stato molto chiaro. Grazie mille, come detto vi aggiorno una volta riempito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
axelv Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Ciao a tutti, allora...martedì quando sono tornato a casa il frigoriferone si era dato una calmata, aveva la ventola accesa ma era davvero leggero il rumore. Ieri l'ho anche riempito. Morale della favola: il frigo si zittisce veramente poco durante una giornata, a volte la ventola fa più rumore, a volte appena percettibile, a volte ovviamente si sente il compressore, a volte (purtroppo poche) è completamente zitto. Il rumore della ventola, il più delle volte, penso dipenda dalla funzione "door cooling+". Comunque adesso è accettabile dai, ieri ho anche disdetto l'intervento del tecnico LG. Nel frattempo ho alzato a 5° la temperature del frigo, a 4° le cose erano davvero fredde, troppo! Vediamo se 5° va bene o devo alzare ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati