Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero LG Smart Side-by-Side InstaView™ Door-in-Door™ - ventola sempre accesa

axelv

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ieri mattina ho acceso il mio nuovo frigorifero in oggetto. Tutto ok tranne il fatto che sento una ventola che lavora e non si è mai fermata! Nemmeno un secondo. Stamani era ancora accesa...non è un rumore assordante ma non fermandosi mai è molto fastidioso. Ma è normale???

Premetto che il frigo lo abbiamo rifornito ieri sera ma il congelatore ancora è completamente vuoto.

Dietro ci sono 10cm di distanza dalla parete, a destra e sinistra 3-4cm.

Modificato: da axelv
Link al commento
Condividi su altri siti

• axelv changed the title to Frigorifero LG Smart Side-by-Side InstaView™ Door-in-Door™ - ventola sempre accesa

Stefano Dalmo

Ho visto , ha un motore lineare inverter , per cui finché non raggiunge un punto tale  che pur andando al minimo consentito  di giri del motore , la temperatura continuerà a scendere sotto quella impostata  ,  punto in cui il motore è costretto a fermarsi,  la ventola continuerà a funzionare ,  poi quando si ferma il motore si ferma pure la ventola.

non so se chiaro.

magari più è pieno il congelatore e più si accorciano i tempi di funzionamento  , una volta che è a regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora...martedì quando sono tornato a casa il frigoriferone si era dato una calmata, aveva la ventola accesa ma era davvero leggero il rumore.

Ieri l'ho anche riempito. Morale della favola: il frigo si zittisce veramente poco durante una giornata, a volte la ventola fa più rumore, a volte appena percettibile, a volte ovviamente si sente il compressore, a volte (purtroppo poche) è completamente zitto. Il rumore della ventola, il più delle volte, penso dipenda dalla funzione "door cooling+".

Comunque adesso è accettabile dai, ieri ho anche disdetto l'intervento del tecnico LG.

Nel frattempo ho alzato a 5° la temperature del frigo, a 4° le cose erano davvero fredde, troppo! Vediamo se 5° va bene o devo alzare ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti