eterel Inserito: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2007 Salve a tutti, vorrei adoperre dei faretti di quelli ad incassano, che normalmente vengono impiegati nei pannelli di cartongesso quando si fanno gli abbassamenti dei soffitti. Vorrei incassarli in una finta trave di legno tipo quelle che si trovano nei ristoranti rustici che sembrano vecchie travi in legno poi sono fatte di materiale plastico tipo polistirolo. Temo però che il piccolo faretto incassato in quel materiale possa scioglierlo, essendo appunto simile al polistirolo, la mia domanda è: c'è questo rischio? C'è la possibilita che il faretto si riscaldi a tal punto??? grazie mille.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao,non sono espertissimo di faretti, ma sinora quelli che ho visto, anche quelli adatti ad essere installati su materiali infiammabili come il legno, richiedono sempre una distanza minima da altri oggetti tutto intorno: sia sopra che ai lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 la possibilita che il faretto si riscaldi a tal punto???Potresti usare faretti con lampade normalissime a 220V 40W, scaldano molto meno di quelle in bassa tensione a 12V e oltretutto risparmi sia sull'acquisto della lampada che sul trafo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 ciao tempo fa avevo visto in un negozio lampadine a basso consumo simili alle lampadine a 12 volt.con la differenza che queste sono piccole,e si possono montare sui faretti, poi essendo a risparmio energetico non si surriscaldano come quelle normali a 12 volt.potresti montare quelle li.appena so il codice ti faccio sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ci sono lampade a led delle stesse dimensioni (par) e con attacco GU che comprendono già l'alimentatore, costano abbastanza ma non scaldano per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielekykko Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 ciao questo è il codice di un tipo di faretto come mensionato da acarrua:GEWISS GEWGW82591F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao,le risposte degli altri mi hanno pero' fatto venire in mente che esistono i faretti forniti con cassaforma o controcassa che dir si voglia, ovvero un alloggiamento in metallo, che tu potresti, se riesci, alloggiare nella trave in legno, e dove poi viene sistemato il faretto.Questi vengono pero' solitamente usati per l'installazione a terra o in parete.Potresti comunque dare un'occhiata ad esempio ai siti www.traddel.it o www.simes.it (che hanno tra l'altro anche le versioni a Led), e scrivere eventualmente una Email a loro spiegando lo scopo specifico al quale sei interessato; di solito rispondono e forniscono un buon supporto tecnico.Anzi; per curiosita' fammi sapere se lo fai e il risultato: sempre utile conoscere nuove cose !Spero ti sia utile.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eterel Inserita: 23 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2007 grazie a tutti per le risposte e i consigli, come previsto su questo forum ci sono tanti professionisti che danno soluzioni da professionisti. grazie ancora vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati