eterel Inserito: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2007 Salve a tutti, vorrei adoperre dei faretti di quelli ad incassano, che normalmente vengono impiegati nei pannelli di cartongesso quando si fanno gli abbassamenti dei soffitti. Vorrei incassarli in una finta trave di legno tipo quelle che si trovano nei ristoranti rustici che sembrano vecchie travi in legno poi sono fatte di materiale plastico tipo polistirolo. Temo però che il piccolo faretto incassato in quel materiale possa scioglierlo, essendo appunto simile al polistirolo, la mia domanda è: c'è questo rischio? C'è la possibilita che il faretto si riscaldi a tal punto??? grazie mille.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 Ciao,non sono espertissimo di faretti, ma sinora quelli che ho visto, anche quelli adatti ad essere installati su materiali infiammabili come il legno, richiedono sempre una distanza minima da altri oggetti tutto intorno: sia sopra che ai lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 la possibilita che il faretto si riscaldi a tal punto???Potresti usare faretti con lampade normalissime a 220V 40W, scaldano molto meno di quelle in bassa tensione a 12V e oltretutto risparmi sia sull'acquisto della lampada che sul trafo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 22 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2007 ciao tempo fa avevo visto in un negozio lampadine a basso consumo simili alle lampadine a 12 volt.con la differenza che queste sono piccole,e si possono montare sui faretti, poi essendo a risparmio energetico non si surriscaldano come quelle normali a 12 volt.potresti montare quelle li.appena so il codice ti faccio sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...