pacomar88 Inserito: 1 marzo 2022 Segnala Inserito: 1 marzo 2022 Salve a tutti, ho provato a cercare tra le vecchie discussioni ma non ho trovato la risposta. Ho un citofono Urmet 1133 "Atlantico". Da molte discussioni vedo che in basso dovrebbe esserci una sorta di "scheda" con la regolazione del volume + la modalità muto con la linguetta rossa. Nel mio non c'è, in basso vedo soltanto il tappo con il simboletto del volume e sulla destra c'è la fessura dove dovrebbe uscire la linguetta. Alla luce di ciò mi verrebbe da pensare che sia predisposto per una scheda di regolazione del volume da aggiungere. Sapete se esiste? Vorrei evitare di aggiungere un interruttore esterno ON OFF che comandi la suoneria. In alternativa, sapete consigliarmi un citofono con più o meno le stesse dimensioni ma con la regolazione volume e soprattutto il muto? visto che ogni volta il cane che abbaia mi sveglia la bimba... Grazie a tutti.
ROBY 73 Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Inserita: 1 marzo 2022 (modificato) Ciao pacomar88, 8 ore fa, pacomar88 ha scritto: Ho un citofono Urmet 1133 "Atlantico". Da molte discussioni vedo che in basso dovrebbe esserci una sorta di "scheda" con la regolazione del volume + la modalità muto con la linguetta rossa. Nel mio non c'è, in basso vedo soltanto il tappo con il simboletto del volume e sulla destra c'è la fessura dove dovrebbe uscire la linguetta. Alla luce di ciò mi verrebbe da pensare che sia predisposto per una scheda di regolazione del volume da aggiungere. Sapete se esiste? Ma il citofono è nuovo e ti è arrivato così senza selettore, oppure ce l'hai già da tempo? Comunque, selettori in vendita potrebbero anche essercene, (di certo non credo proprio come ricambio Urmet), bisognerebbe cercarli, ma sarebbe bello vedere il citofono aperto e avere un particolare di quella parte del citofono stesso in modo che capiamo esattamente cosa possa mancare. Altra informazione importante, ma quello che suona, è una chiamata elettronica che proviene dall'altoparlante della cornetta e quindi il suono è tipo uno squillo / trillo, oppure è sul ronzatore interno al citofono stesso con un suono cupo? Perché se fosse il secondo caso l'unica cosa che puoi fare è mettere un normale interruttore per interrompere il ronzatore, in quanto non è regolabile e quindi sarebbe inutile anche il selettore ------------------------------------------------------------------------------ Attenzione che potrebbe esserci un problema sul sistema di caricamento delle foto di PLC Forum, se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTRO, poi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel tuo prossimo post. Modificato: 1 marzo 2022 da ROBY 73
Roberto Garoscio Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Inserita: 1 marzo 2022 (modificato) La carcassa esterna è uguale per tutti, la dotazione elettronica varia da modello a modello, il tuo citofono oltre a 1133 dopo la / che numero riporta? Es. 1133/xx Modificato: 1 marzo 2022 da Roberto Garoscio
pacomar88 Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2022 Buongiorno, grazie a tutti, alla fine ho risolto prendendo un 1133/15
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Inserita: 22 marzo 2022 11 ore fa, pacomar88 ha scritto: ..........alla fine ho risolto prendendo un 1133/15 Ottimo, ciao prego
Messaggi consigliati