kdocia Inserito: 1 marzo 2022 Segnala Inserito: 1 marzo 2022 (modificato) Ciao a tutti, da qualche mese ho un problema con il contatore generale che salta, questo succede solamente quando abbasso le tapparelle con il pulsante. L'impianto ha dietro il contatore, un differenziale da 25A e poi la rete è suddivisa secondo i carichi (FM, luci, tapparelle, cucina, condizionatori) con un magnetotermico da 10 o 16A. Il problema si presenta a caso quando faccio scendere le tapparelle e salta il contatore generale senza che il differenziale o il magnetotermico Bticino da 10A saltino. La corrente salta non sempre dalla stessa tapparella e solo quando faccio scendere le tapparelle, posso stare tranquillo qualche giorno e poi può succedere 2-3 volte di seguito. Modificato: 1 marzo 2022 da kdocia
reka Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Inserita: 1 marzo 2022 strano... salta proprio il C63 montato sul contatore? o è un magnetotermico a parte che salta?
kdocia Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2022 Si salta proprio il C63 sul contatore, gli altri rimangono tutti alzati. Ho provato anche a cambiare il magnetotermico con un Bticino, prima c'era un Chint sempre da 10A.
reka Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Inserita: 1 marzo 2022 ma da qualche avviso il display? perchè se salta per conto suo può essere solo per corto circuito credo, ma dovrebbero saltarti prima i tuoi.. magari è troppo sensibile.. oltretutto è strano che lo faccia non sempre con le stesse tapparelle..
kdocia Inserita: 1 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2022 Il display sinceramente non l'ho mai controllato, ma salta solo quando premo il pulsante del sali/scendi verso il basso ma non subito, premo il pulsante e dopo 1 o 2 secondi salta. L'unica cosa che ho fatto caso sono che i problemi sono cominciati da quando mi hanno cambiato il contatore Acea, prima c'era uno piuttosto datato che non riuscivano a leggere da remoto.
reka Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Inserita: 1 marzo 2022 quel C63 può saltare solo per corto circuito o per superamento della potenza tramite comando dato dal contatore.. devi leggere sul display se c'è qualche avviso quando capita
Messaggi consigliati