Vai al contenuto
PLC Forum


Fissaggio tenda a caduta


ozneplc

Messaggi consigliati

Ciao carissimi, devo installare una tenda a caduta sul solaio del balcone soprastante. Ho molti dubbi sui tasselli. In tutti i video che ho visto sono stati usati tasselli normali ad espansione. Mio cognato mi consiglia di usare dei tasselli chimici perché quelli normali potrebbero far arrivare la tenda a terra. Perché ho dubbi? Da una vita utilizzo tasselli ad espansione perché ne capisco il principio di tenuta. I tasselli chimici nel materiale pieno, che penso sia la mia situazione, li ho visti mettere così : foro, pulizia buco, applicazione resina bicomponente, barra filettata, indurimento per il tempo necessario. Mi chiedo, come fa una barra filettata per quanto si possa ben incollare con questa resina ad avere più tenuta di un tassello ad espansione? Inoltre mi consiglia di riutilizzare i buchi precedenti e inserire la barra filettata lì, ma se il buco fosse di dimensioni non adatte, troppo largo? Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente la tenuta dipende dallo stato del muro.

I risultati migliori si ottengono sicuramente con tassello chimico.

Se il vecchio foro è largo servirà solo più resina, e in tal caso potresti affogarci un bullone, facendo uscire la parte filettata e lasciando la testa nel fondo del foro.

Se il foro non è cieco e finisce in un intercapedine devi usare i tasselli chimici con la calza a rete, e una pompa apposita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno patatino, ti ringrazio tanto per il tuo parere, Non pensavo che anche in verticale e non facendo espansione Il tassello chimico fosse migliore, 

è Ottima l'idea del Bullone dentro il muro così  dovrebbe avere anche un ancoraggio migliore. Controllerò con la punta del trapano sei incontro un finale del buco altrimenti userò questo tassello a rete, ho capito quale dici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...