Vai al contenuto
PLC Forum

Mt Per Centrale Termica

gian68

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Volevo chiedere agli amici del forum se mi sanno suggerire qualche marca di M.T. che abbiano In da 2 Ampere in giù.

Mi servirebbero per la Centrale termica dove i carichi sono modesti (Caldaia 200 W, pompe all'incirca uguale, circuito solare

sotto i 100W, etc..)

Volevo mettere quindi un MTD 30 mA a monte di tutto e poi sezionare i vari circuiti con MT da 0,5 - 1 - 2 A.

In casa ho montato tutto Merlin Gerin ma i più 'bassi' sono da 6 Ampere

Se avete qualche suggerimento su marche che usate e con cui vi trovate bene ve ne sarei grato

Ciao e grazie

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto però del fatto che i circolatori per impianti termici, sopratutto quelli molto piccoli, non hanno un grande assorbimento a rotore bloccato.

Ad esempio quello monofase classico a tre velocità hanno ad esempio una potenza di 40-60-90 W che corrispondono a 0,5... 0,63...0,8 A anche meno

Ho visto impianti con termiche montate a valle dei teleruttori... che in realtà non sono mai scattate

su alcuni manuali grundfoss ho visto che loro stessi consigliano solo un magnetotermico a monte, da protezione nel caso di un corto netto ma non sovraccarico

Certo, un 6 A a monte non scatterà mai per sovraccarico, ma giustifica un collegamento con filo da 1,5 mm2

in caso di corto netto...quello scatta e la pompa non crea danni maggiori .

Link al commento
Condividi su altri siti