Vai al contenuto
PLC Forum

Resistenza bruciata sulla scheda elettronica

Messaggi consigliati

Inserito:

La mia lavatrice hotpoint ariston eco7l1252 non va più. Ho smontato la scheda e avevo visto una resistenza bruciata, pero non riesco a vedere i colori.  Ce qualcuno che mi può aiutare, magari con una foto dove si può vedere i colori. Grazie

Inserita:

Più che una resistenza, sembra un induttanza.

Se è posizionata sotto il condensatore con il reference L001, è sicuro che è un induttanza.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

La resistenza è bruciata perchè c'è altro in corto.

Modificato: da Dumah Brazorf
Stefano Dalmo
Inserita:

Quella dovrebbe essere l'induttanza ,   visto che il punto dove immagino hai dissaldato il componente sulla scheda è marcato L 001.

Guarda sulla schedina posta in verticale  , c'è un cip a 7 piedini  ,al 99% è lui il responsabile .controlla pure se la resistenza fusibile  non sia interrotta .

Va cambiato tutto.

Sul web si trovano kit appositi.

Inserita:

Grazie per le risposte, cercando in rete avevo trovato una foto che assomiglia con la mia scheda e guardando se vede una resistenza. Il kit dove posso trovarlo? Grazie 

Screenshot_20220302_100703_com.android.chrome.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Sul web si trovano kit appositi.

Che significa dove posso trovarlo ?

leggi il nome del cip e lo cerchi

Inserita:

1506 TNY264PN  3Y045A 

IL CHIP CON 7 PIEDINI 

16462132559348949045559283883086.jpg

In questo forum manca un manuale/guida su come devono essere fotografati i circuiti stampati 🙄

Modificato: da Peper
1 ora fa, archimede57 ha scritto:

penso non si possa scrivere un manuale su come fare una foto leggibile.

Il mio post era ironico, se le foto non sono almeno messe a fuoco in modo da riuscire a leggere le sigle che aiuto possiamo dare?

Modificato: da Peper

Ha ragione Archimede, spesso chi fa richiesta deve dire se è un tecnico, un pratico o un fai da te. Chi cerca aiuto deve aiutare al massimo chi si appresta a farlo. Non va  più cosavuoldire che non accende oppure accende e non parte. Comunque quella è una induttanza. Controlla la resistenza da 2w 10ohm vicino al connettore che ha 4faston.

Modificato: da causicurti