Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero No-Frost Whirpool ARC4180/IX

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver fatto scongelare il frigorifero , lasciato spento per almeno 1 mese , pulito e messo da parte, per far evaporare

dell'acqua di condensa ancora presente., l'altro giorno ho provato a riaccenderlo. Ma non si accendeva , smontando il display di comando,

ho trovato presente dell' acqua di condensa. Pulito e controllata la tensione dei 3 fili nero, rosso e bianco , ho letto -4.7 volt , tensione negativa ?

Questi fili provengono dalla scheda principale , ho controllato la linea e non ci sono corto circuiti nei 3 fili .

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni cosa puo' essere successo ? Funzionava perfettamente prima di spegnerlo e staccare la spina !

Inserita:

LA tensione e' -4.7 v  , addirittura negativa , penso proprio siano i condensatori elettroliti e devo smontare la scheda sicuramente....aggiornamento a breve !

Inserita:

Trovati condensatori del filtro di rete , all'ingresso, scoppiati  3n3 250 v . della MkT credo , domani li sostituisco e vediamo come va !

Inserita:

Funzionava perfettamente prima che lo spegnessi , credo che sia stata una sovra tensione a frigorifero spento e spina attaccata