nighty968 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 19 ore fa, snipermosin ha scritto: Il segnale "sparisce" su quella presa o sulla tv ma è presente sulla presa? Cioè, la presunta sparizione del segnale è verificata con lo strumento o solo a livello di immagini sulla tv? Mi incuriosisce il fatto che tu affermi che accade di sera quando la persona va a dormire, in quell'istante non penso che tu sei presente assieme al cliente che va a letto, non fraintendermi, ma mi pare strano che di sera un'antennista si porta lo strumento nel momento che il cliente va a nanna, per cui penso che è una lamentela del cliente a livello di immagini non avendo lui uno strumento appresso..... Per cui precisa questo particolare. Se tu dovessi essere presente in quel momento che fa il difetto, accertati di tutti i parametri strumentali che ti fornisce lo strumento (modello?) e verifica se il difetto è presente all'uscita del partitore su quella tratta di cavo fino alla presa, cioè partitore/presa. Hai modo di fare invertire la tv di quella presa incriminata con un'altra tv di un'altra stanza per fare una prova incrociata? Hai fatto un test dei disturbi LTE? Certo il problema è che verificandosi di sera devo per forza fidarmi del cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 (modificato) Ci riprovo: 5 minuti fa, felix54 ha scritto: Credo che senza essere sul posto quando non si vede nulla, difficilmente potrai fare ipotesi e/o veggenze. 😉 Hai uno strumento che "parla" e non può non aiutarti a capire. Misurando sulla presa incriminata e risalendo verso la sorgente non puoi non capire cosa sta succedendo e dove i segnali si interrompono. Ipotizzando che sia un disturbo esterno, dallo spettro dovresti capirlo. Hai saltato a piè pari un po' di domande che avevo fatto. Non le hai lette? Modificato: 3 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nighty968 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 19 ore fa, snipermosin ha scritto: Il segnale "sparisce" su quella presa o sulla tv ma è presente sulla presa? Cioè, la presunta sparizione del segnale è verificata con lo strumento o solo a livello di immagini sulla tv? Mi incuriosisce il fatto che tu affermi che accade di sera quando la persona va a dormire, in quell'istante non penso che tu sei presente assieme al cliente che va a letto, non fraintendermi, ma mi pare strano che di sera un'antennista si porta lo strumento nel momento che il cliente va a nanna, per cui penso che è una lamentela del cliente a livello di immagini non avendo lui uno strumento appresso..... Per cui precisa questo particolare. Se tu dovessi essere presente in quel momento che fa il difetto, accertati di tutti i parametri strumentali che ti fornisce lo strumento (modello?) e verifica se il difetto è presente all'uscita del partitore su quella tratta di cavo fino alla presa, cioè partitore/presa. Hai modo di fare invertire la tv di quella presa incriminata con un'altra tv di un'altra stanza per fare una prova incrociata? Hai fatto un test dei disturbi LTE? Purtroppo hai ragione impossibile stabilire il problema quando tutte le misure sono perfette. potrei provare a mandare l'uscita dell'alimentatore su quella utenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 @nighty968 Scusa ma leggi tutti gli interventi o solo qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nighty968 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 20 ore fa, snipermosin ha scritto: Il segnale "sparisce" su quella presa o sulla tv ma è presente sulla presa? Cioè, la presunta sparizione del segnale è verificata con lo strumento o solo a livello di immagini sulla tv? Mi incuriosisce il fatto che tu affermi che accade di sera quando la persona va a dormire, in quell'istante non penso che tu sei presente assieme al cliente che va a letto, non fraintendermi, ma mi pare strano che di sera un'antennista si porta lo strumento nel momento che il cliente va a nanna, per cui penso che è una lamentela del cliente a livello di immagini non avendo lui uno strumento appresso..... Per cui precisa questo particolare. Se tu dovessi essere presente in quel momento che fa il difetto, accertati di tutti i parametri strumentali che ti fornisce lo strumento (modello?) e verifica se il difetto è presente all'uscita del partitore su quella tratta di cavo fino alla presa, cioè partitore/presa. Hai modo di fare invertire la tv di quella presa incriminata con un'altra tv di un'altra stanza per fare una prova incrociata? Hai fatto un test dei disturbi LTE? No li leggo tutti, per questo ho detto che mi resta da provare il collegamento sull'uscita diretta dell'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 (modificato) 14 minuti fa, nighty968 ha scritto: No li leggo tutti, per questo ho detto che mi resta da provare il collegamento sull'uscita diretta dell'alimentatore. Hai risposto a me ma quotando snipemosin? Non capisco, ti ho chiesto di dirci cosa misuri e hai risposto "standard". Volevo capire cosa intendevi e non hai replicato a quella, nè alle altre domande. Secondo me dovresti dare info più specifiche se vuoi essere aiutato. A me riesce diffcile concepire che con "l'astronave" di strumento che ti ritrovi non si riesca a capire, in prima analisi se c'è una precarietà iniziale già quando tutto (in apparenza) funziona oppure no. Se poi il problema è che non ti è consentito di assistere il cliente quando il problema si manifesta, digli senza mezzi temini che non hai la sfera di cristallo e che magari qualcuno che ce l'ha, in giro per il mondo o in gir per i forums, lo trova 😉 Modificato: 3 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Comunque, il fatto che sparisce il segnale a detta del cliente non determina se il problema sia effettivamente sulla presa, resta il fatto che solo una prova strumentale sul posto e in quell'orario puo' dare una diagnosi. Il segnale su un impianto ben equilibrato soffre di eventuali disturbi su tutte le prese, e non solo su una.... Pazienza, vedi di fare uno straordinario e verifica di persona con misuratore alla mano, altrimenti sono solo supposizioni, è un difetto che non mi convince tanto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 1 minuto fa, snipermosin ha scritto: verifica di persona con misuratore alla mano, altrimenti sono solo supposizioni, è un difetto che non mi convince tanto. Esatto, mi hai tolto le parole di bocca, anzi, le lettere dalla tastiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nighty968 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 20 ore fa, snipermosin ha scritto: Il segnale "sparisce" su quella presa o sulla tv ma è presente sulla presa? Cioè, la presunta sparizione del segnale è verificata con lo strumento o solo a livello di immagini sulla tv? Mi incuriosisce il fatto che tu affermi che accade di sera quando la persona va a dormire, in quell'istante non penso che tu sei presente assieme al cliente che va a letto, non fraintendermi, ma mi pare strano che di sera un'antennista si porta lo strumento nel momento che il cliente va a nanna, per cui penso che è una lamentela del cliente a livello di immagini non avendo lui uno strumento appresso..... Per cui precisa questo particolare. Se tu dovessi essere presente in quel momento che fa il difetto, accertati di tutti i parametri strumentali che ti fornisce lo strumento (modello?) e verifica se il difetto è presente all'uscita del partitore su quella tratta di cavo fino alla presa, cioè partitore/presa. Hai modo di fare invertire la tv di quella presa incriminata con un'altra tv di un'altra stanza per fare una prova incrociata? Hai fatto un test dei disturbi LTE? No li leggo tutti, per questo ho detto che mi resta da provare il collegamento sull'uscita diretta dell'alimentatore. Ok proverò la disponibilità del cliente questa sera e vi metto al corrente. Grazie a tutti a domani per aggiornamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Ricorda di annotare i valori dei parametri di ricezione, un po' prima che si manifesti il difetto. Poi verificherai cosa dice lo strumento risalendo dal cavetto che dalla presa a muro va nel TV verso la sorgente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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