Vai al contenuto
PLC Forum

Misuratore Consumi - Suggerimenti?

compumax

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi trovo costretto (da mio padre...) a dover montare un contatore per visualizzare i Kwh consumati solo ed esclusivamente dal 2° piano di casa nostra (che ha un centralino indipendente a valle del contatore Enel, rispetto al 1° piano). Se non sbaglio mi sembra di aver visto un apparecchio modulare ABB che svolge questa funzione, ma io desideravo qualcosa di più semplice e meno ingombrante di tre moduli; ho scovato navigando che la ditta "Elcotronic" produce il mod. EL 5/30A KWh, non digitale e che occupa un solo modulo (anche se non so se ci sono rivenditori nella mia zona). Vorrei chiedervi se avete altro da suggeririmi o comunque consigli in merito. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No sinceramente non li ho contattati perchè essendo l'azienda produttrice, ho dato per scontato che vendano solo all'ingrosso. Ero molto curioso di sapere se qualche professionista del forum ha mai usato questi "oggetti", ma visto che non ci sono stati riscontri vuol dire che sono l'unico che ne vuole montare uno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No sinceramente non li ho contattati perchè essendo l'azienda produttrice, ho dato per scontato che vendano solo all'ingrosso.

All'ingrosso???

Che credi che di questi articoli se ne vendano a scatoloni per volta ? :lol:

Se non lo vendono direttamente, sicuramenti ti sanno indicare un rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

x CIA: beh, mi posso immaginare che non ne venderanno come si può vendere un MT da 10A :P , però non credo sia così sbagliato pensare che il produttore non venda direttamente al privato, utente finale...comunque proverò a contattarli, vedremo cosa mi diranno. Grazie molte a tutti per le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ORBIS, produce e commercializza presso qualsiasi rivenditore di materiale elettrico.

Ho installato alcuni esemplari che rispondono alle tue richieste: inserzione diretta, analogico, fino a 20A con ingombro di un modulo DIN; fin'ora nessun problema, sono abbastanza precisi, non ricordo il modello preciso dovrebbe essere "CONTAX", ma su orbisitalia.it li trovi.

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti

ORBIS, produce e commercializza presso qualsiasi rivenditore di materiale elettrico.

Ho installato alcuni esemplari che rispondono alle tue richieste: inserzione diretta, analogico, fino a 20A con ingombro di un modulo DIN; fin'ora nessun problema, sono abbastanza precisi, non ricordo il modello preciso dovrebbe essere "CONTAX", ma su orbisitalia.it li trovi.

non riesco a trovare il prezzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

FINDER art. 7E.12.8.230.0002 con uscita open collector per un eventuale controllo remoto.

La serie è 7E per i modelli trifase esiste anche il "doppia tariffa". www.finder.it

Monofase: IC = 5A max 32A, 1 modulo, 7 cifre+ 1 decimale IC 10A 65Amax 2 moduli con accessori coprimorsetti piombabili.

Va da sè che poi devi fare la ripartizione dei consumi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti