karraffa Inserito: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2022 Buongiorno sono alle prese con questo tv di famiglia. Il guasto riguarda la sezione video in quanto l'audio è comunque presente. Ho misurato le tensioni in uscita dall'alimentatore e sono tutte presenti. Il led che illuminano lo schermo sono alimentati da una schedina inverter siglata PPW-LE32RH-0 (A) REV0.7 A questa scheda arrivano 24 volt dalla scheda di alimentazione. Ho eseguito qualche misura a freddo sui componenti di potenza e sul fusibile senza notare nulla di anomalo. In che modo posso testarne il funzionamento? I led invece posso provarle ad alimentarli con un alimentatore da banco? Se si a che tensione? Grazie in anticipo per le preziose info a riguardo. Saluti Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 Dovresti prima verificare se puntando una torcia verso lo schermo si intravvedono le immagini del canale di cui si sente l'audio. Sei sicuro che i led della retro illuminazione sono spenti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2022 1 ora fa, karraffa ha scritto: I led invece posso provarle ad alimentarli con un alimentatore da banco? Se si a che tensione? no,ci vuole un alimentatore in corrente o un tester apposito. L'alimentatore in corrente è facilmente autocostruibile,un ponte a diodi,un fusibile ,una resistenza 10K 10W sul positivo e in serie sul positivo della striscia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karraffa Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Ho provato ad illuminare con la torcia ed effettivamente le immagini si vedono. Inoltre in uscita verso i led ho una tensione di 24 volt che rimane invariata sia con i led collegati che senza. Ho fatto qualche altra misura in ingresso alla scheda. Oltre all'alimentazione a 24 volt ho circa 3.5 volt quando il tv è acceso sul pin on off. Invece il pin status resta sempre a zero volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 hai una o più strisce led guaste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karraffa Inserita: 4 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Carissimo Riccardo. Grazie per la diagnosi. Cosa si fa in questi casi? Si tenta di sostituire i led guasti oppure si porta al centro di raccolta? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Si spannella...cioè si smonta il pannello. Con calma e attenzione ( per non danneggiare il delicato pannello) . Con la sigla delle barre led si cercano ( penso si trovino a prezzo accettabile), sostituendole tutte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati