Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio switch 16 porte

Mario1980

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Dovrei acquistare uno switch 16 porte per un impianto domestico nel quale ho 4 tv,nas,stampante di rete,playstation,4 torrette lan per eventuali postazioni PC

Stavo guardando netgear gs116ge dal costo di circa 90€, poi ho visto il tplink sg116 a circa 60€ e un tenda teg1016m a circa 45€.

Ora... sono abbastanza certo che netgear sia migliore, quantomeno per nome, gli altri credo siano più da battaglia. Non ho particolari necessità, ma vorrei stare tranquillo e non dover cambiare lo switch dopo pochi mesi, o avere moglie e figli che si lamentano per disconnessioni, lentezze etc... magari mentre non sono in casa... 😅😅😱 Cosa mi consigliate? Vado sul netgear? Gli altri hanno prestazioni comparabili? Avete qualche altro suggerimento su un modello specifico (senza andare su quelli gestiti e/o salire troppo di prezzo)?

Ps dovrò montarlo a parete, la casa è cablata in cat6 ftp, avrò ftth (penso di andare verso iliad) per cui lo switch sarà tra il Router ed il resto dell'impianto.

Grazie mille e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Cablaggio FTP in un abitazione per usare PlayStation, tv e qualche pc?????? 
auguri!

e ti preoccupi di quale switch scegliere? Tra l’altro nemmeno management (quindi niente vlan niente diagnostica ecc ecc).

francamente di tutti quelli nominati nessuno dichiara l’unico dato utile: il troughput. 
…. senza offesa uno vale l’altro. Anche se effettivamente tenda e Tplink sono da orticaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti