gpw3 Inserito: 3 marzo 2022 Segnala Inserito: 3 marzo 2022 Buongiorno, e maledetto alluminio. Mi chiedevo quale fosse il modo migliore per saldare l'alluminio. Fino a poco tempo fà non avevo grossi problemi perche le parti da saldare erano in rame, ma ultimamente sto avendo problemi nelle riparazioni dei feigoriferi, perchè i capillari anche quelli in alluminio. Chiedo a qualche esperto quale fosse la soluzione migliore e l'attrezzatura da usare. . me!
Alessio Menditto Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Inserita: 3 marzo 2022 Saldare alluminio, specie di piccolo spessore è difficilissimo, il punto di fusione dell’alluminio, al contrario del rame, è praticamente uguale a quello della lega saldante, per cui fondi sia il tubo sia la lega. Per le perdite dovute ad accoltellamenti delle casalinghe frustate che usano la punta del coltello per togliere il ghiaccio, di solito si usa uno stick da fondere sopra l’alluminio ben pulito, ma saldare o brasare è veramente difficile.
Peper Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Inserita: 3 marzo 2022 46 minuti fa, gpw3 ha scritto: Chiedo a qualche esperto quale fosse la soluzione migliore e l'attrezzatura da usare Hai provato con la lega "DURAFIX" ?
gpw3 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2022 No, ho provato a brasare con la bacchetta di alluminio, ma essendo il capillare molto fragile poi arriva a fondersi. Altro non ho provato
gpw3 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2022 Che stick si usa? Ovevo visto anche tipo una pasta che fonde a basse temperature sn35
Stefano Dalmo Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Inserita: 3 marzo 2022 Cerca sul web , lok Ring manuale refrigerazione
gpw3 Inserita: 4 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2022 Il 3/3/2022 alle 14:12 , Stefano Dalmo ha scritto: Cerca sul web , lok Ring manuale refrigerazione ho cercato ma mi da solo un azienda che vende prodotti ma non manuale
Stefano Dalmo Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Inserita: 4 marzo 2022 (modificato) parlavo di attrezzatura manuale , non diun manuale . Cerca ,Sistemi per refrigerazione Vulcan . sul web Modificato: 4 marzo 2022 da Stefano Dalmo
Gelatino71 Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Da provare, https://www.ebay.it/itm/164438162310
Messaggi consigliati