riccardofranco Inserito: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2022 un consiglio , l antenna vhf vecchia di trenta anni è da sostituire , il contatto tra i bracetti e l innesto del cavo RF si è aperto e spesso con vento i tv collegati (sintonizzati su ch 9 da Corso Sempione ) squadrettano . Di questa antenna non so le caratteristiche non trovo scritto niente sul corpo antenna vorrei sostituirla con una Fracarro BLV6F sarà compatibile , inoltre , come va come antenna . ringrazio per ogni risposta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 (modificato) Se la memoria non mi inganna, a breve il mux in VHF verrà disattivato. Tu hai info diverse a tal riguardo? Detto ciò, de così non fosse, la BLV6 è un'ottima antenna. Se non sei troppo distante da Milano, potresti anche adottare la BLV4 che è una 4 elementi anziché 6. Di fronte al dubbio, vai tranquillo sulla 6 elementi. Modificato: 3 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 2 ore fa, riccardofranco ha scritto: spesso con vento i tv collegati (sintonizzati su ch 9 da Corso Sempione ) squadrettano hanno sempre squadrettato o è di recente che cè questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 3 ore fa, riccardofranco ha scritto: il contatto tra i bracetti e l innesto del cavo RF si è aperto Mi era sfuggito questo particolare. Ammesso che serva ancora dopo il refarming, mi sembra un buon motivo per sostituirla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Mitica Fracarro a 6 elementi di canale, dalle mie parti ancora ce ne sono sui pali (6F) che fanno egregiamente il loro lavoro nonostante decenni sulle spalle, sono anche molto robuste. In teoria a breve dovresti poterne farne a meno. Il refarming è previsto entro metà marzo e non mi risultano mux in Vhf sulla nuova configurazione in Lombardia, pero' metterla non è una cattiva idea, un domani per mancanza di spazio in Uhf si potrebbe sfruttare qualche canale in Vhf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Il refarming è previsto entro metà marzo e non mi risultano mux in Vhf sulla nuova configurazione in Lombardia Ho controllato ora in un file ufficiale del PNAF che mi hanno passato ed in effetti il mux 09 da Corso Sempione non è più presente.... salvo complicazioni 😉 E' un file di excel e provo a girartelo via email, se la grandezza non eccede i limiti. Io con fastweb non dovrei avere problemi ma questo è veramente grande. Modificato: 3 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 9 ore fa, felix54 ha scritto: provo a girartelo via email, Grazie, così vediamo se è uguale a quello che ho io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccardofranco Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 l ho acquistata e installata comunque per usi "futuri" ha parecchie parti in plastica spero che duri comunque il problema dello squadrettamento si era risolto e il segnale finalmente al 100% . ieri sera pare che abbiano spento il trasmenttitore . Dove posso trovare la tabella con la riorganizzazione dei vari mux zona per zona dopo le modifiche previste per marzo . la tabella mi pare OTG Ringrazio a tutti per la disponibilità . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, riccardofranco ha scritto: l ho acquistata e installata comunque per usi "futuri" ha parecchie parti in plastica spero che duri comunque il problema dello squadrettamento si era risolto e il segnale finalmente al 100% . ieri sera pare che abbiano spento il trasmenttitore . Dove posso trovare la tabella con la riorganizzazione dei vari mux zona per zona dopo le modifiche previste per marzo . la tabella mi pare OTG Ringrazio a tutti per la disponibilità . Era prevedibile che venisse disattivata l'emissione in VHF ma per lo meno hai fatto in tempo a capire che il problema era proprio quello. Del resto, con la premessa che avevi fatto: Il 3/3/2022 alle 15:37 , riccardofranco ha scritto: il contatto tra i bracetti e l innesto del cavo RF si è aperto Il problema era evidente e abbastanza intuitivo Sì, puoi usare tranquillamante usarr OTGTV che ad oggi è il sito di riferimento per le emissioni tv che viene aggiornato quasi in tempo reale. Per farti un esempio il mx VHf di Corso Sempione a Milano è stato spento stamattina e dalla lista è già stato eliminato: https://www.otgtv.it/lista.php?code=MIAA&posto=Milano Modificato: 8 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati