Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

preventivo fotovoltaico

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, premetto che di fotovoltaico capisco molto poco, vorremmo installarlo ma non riesco a capire se quanto i prezzi la potenza, ho veramente bisogno di aiuto. Abitiamo in provincia di Alessandria e possiedo una casa isolata. Abbiamo chiesto un preventivo ad una azienda vicina, e questo e' quanto:

14 moduli QCELLS G10 410 WP fornitura e posa

inverter IBRIDO HYD ZCS fornitura e posa + monitoraggio wi-fi

fissaggio moduli fv su falda

installaggio con avvio dell'impianto con connessione enel

sistema accumulo ZCS 7,2 kw con 3 batterie Pylontec + 2 box batteria

pratiche enel-gse

prezzo  18.000+iva 10 

eventuale sconto 50% in fattura

Almomento il consumo annuo e' di 42000 kwh.

Intendiamo mettere fornelli ad induzione e per l'acqua calda una pompa di calore, attualmente usiamo per queste due gas gpl, costo 70 euro mese.

che ne pensate del preventivo, e del tipo di fotovoltaico, moduli batterie etc, un grazie a chi mi risponde.

Modificato: da Bullmanu
  • 2 weeks later...

Inserita: (modificato)

con quel consumo annuo, io salirei un po' di più con la potenza, immagino che il posto non vi manchi.... ma adesso come vi scaldate ?

Per il prezzo, con lo sconto in fattura, si può fare... anche se continuo a non capire perchè un impianto fotovoltaico non viene inserito nel 110%...lo fanno per il cappotto che serve fino ad un certo punto come risparmio energetico...

Modificato: da Stefan
Simone Baldini
Inserita:

Forse intendevi 4200 kWh di consumo

Inserita: (modificato)

una classe G ha + di 160 Kwh/mq annui, se ha una casa di 250 mq si arriva a 40.000 Kwh/anno... ecco perchè ho scritto che il posto non gli manca...

Modificato: da Stefan