Turiddu2002 Inserito: 3 marzo 2022 Segnala Inserito: 3 marzo 2022 Salve a tutti, Non so se questo è il posto giusto per parlare di questo... chiedo venia in caso. Vado al problema: ho un telefono che aveva la chiusura della cornetta magnetica... purtroppo il reed si è smagnetizzato. Ovviamente il telefono vede la cornetta come sempre alzata. Avrei necessità di chiudere il circuito artigianalmente però non so come si fa. Il reed è collegato a due fili, uno nero e uno rosso. Se io con una lametta li scopro e li metto in contatto (uno sull'altro) chiudo il circuito o salto in aria? Lavoro su una DC 5V 1,5 A. Grazie in anticipo.
Domenico Maschio Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Inserita: 3 marzo 2022 E' il contrario . Se il telefono vede la cornetta alzata vuol dire che il circuito è chiuso . Se proprio non puoi sostituire l'interruttore o il contatto Reed lo devi aprire in qualche modo . Prova prima in modo volante semplicemente interrompendo un filo , se funziona tutto puoi metterci un interruttore manuale. Ciao
Dumah Brazorf Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Inserita: 3 marzo 2022 Tutti sanno che se tagli il filo rosso fai bum! Scherzi a parte. Il reed è un interruttore azionato col magnete per cui collega o meno quei due fili. Tu vuoi collegare quei due fili. Non scioppa niente.
Turiddu2002 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2022 Vi ringrazio, tutti e due. Ora provo il tutto. Per quando riguarda quello che dice "Dumah" sul filo rosso... io l'ho sempre pensato
Domenico Maschio Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Inserita: 3 marzo 2022 14 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Tutti sanno che se tagli il filo rosso fai bum! Per questo per disinnescare una bomba non si taglia mai il filo rosso 🤣
Messaggi consigliati