Turiddu2002 Inserito: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2022 Salve a tutti, Non so se questo è il posto giusto per parlare di questo... chiedo venia in caso. Vado al problema: ho un telefono che aveva la chiusura della cornetta magnetica... purtroppo il reed si è smagnetizzato. Ovviamente il telefono vede la cornetta come sempre alzata. Avrei necessità di chiudere il circuito artigianalmente però non so come si fa. Il reed è collegato a due fili, uno nero e uno rosso. Se io con una lametta li scopro e li metto in contatto (uno sull'altro) chiudo il circuito o salto in aria? Lavoro su una DC 5V 1,5 A. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 E' il contrario . Se il telefono vede la cornetta alzata vuol dire che il circuito è chiuso . Se proprio non puoi sostituire l'interruttore o il contatto Reed lo devi aprire in qualche modo . Prova prima in modo volante semplicemente interrompendo un filo , se funziona tutto puoi metterci un interruttore manuale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Tutti sanno che se tagli il filo rosso fai bum! Scherzi a parte. Il reed è un interruttore azionato col magnete per cui collega o meno quei due fili. Tu vuoi collegare quei due fili. Non scioppa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turiddu2002 Inserita: 3 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 Vi ringrazio, tutti e due. Ora provo il tutto. Per quando riguarda quello che dice "Dumah" sul filo rosso... io l'ho sempre pensato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2022 14 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Tutti sanno che se tagli il filo rosso fai bum! Per questo per disinnescare una bomba non si taglia mai il filo rosso 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati