Cibersimy Inserito: 3 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2022 Ciao a tutti, ho un s7 1200 con una sonda temperatura. avrei la necessità di leggere il valore della temperatura da s7 e quindi averla in tempo reale su nx1p2 così da poter gestire le utenze già configurate in omron nx1p2. Questo perché non riesco a trovare modulo analogico per nx1p2 (consegna 20 settimane). Pensavo ad un collegamento modbus tcp diretto tra i 2 plc. Nella teoria basta un cavo rj45 tra i due plc oppure non ho capito bene? Settare nx come master e s7 come slave. . me! Qualcuno mi può aiutate? ho veramente poca poca poca esperienza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Lato 1200 basta che segui la documentazione e webinar fatto da Siemens per la comunicazione modbus disponibili sul sito siemens e anche YouTube. In teoria ti basta rendere disponibili la lettura dell'ingresso analogico e scaldarla per metterla disponibile su un registro che poi verrà letto dalla omron. Lato omron una normale lettura periodica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati