venue2 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 3 minuti fa, snipermosin ha scritto: Dovrebbe essere ok adesso. può andare, coi primi a -20 e il secondo a -16 andrebbe meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 @snipermosinscuami ho scritto male, volevo intendere ottimo lavoro, ma coi 20 andrebbe meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 5 ore fa, Ivan Botta ha scritto: preferirei optare per un Offel con possibilità di acquisto su Amazon. Ho visto quei modelli, ma non vanno bene perchè la foto è del modello con ingressi V-U mentre se si clicca su specifiche il modello è per antenna logaritmica ad ingresso unico e non va bene. Ma non hai un negozio in zona? Ti consiglio (rimanendo su Offel) Il modello CF-105/5G con ingressi V-U-U e guadagno di 25 db, perfetto per il tuo impianto, tra l'altro questo modello è ancora dotato di trafo lineare, merce oramai rara visto che stanno iniziando a montare gli switching che sono piu' soggetti a guasti, ed ha il filtro 5G attivabile dall'interno. Si trova facilmente su E-Bay a buon prezzo In questo momento, venue2 ha scritto: @snipermosinscuami ho scritto male, volevo intendere ottimo lavoro, ma coi 20 andrebbe meglio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Quote Dovrebbe essere ok adesso. Perfetto, grazie 1000. Solo una cosa, se al posto del P2-16 ci metto un P3-16 e chiudo con resistenza l'uscita libera va bene? Te lo chiedo perchè avevo già ordinato qualcosa ieri. Quote Si trova facilmente su E-Bay a buon prezzo Va benissimo anche su Ebay, per comodità dato che non ho negozi nelle immediate vicinanze. E' questo? Grazie infinite!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 20 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Va benissimo anche su Ebay, per com il centralino proposto da sniper è buono ma vecchio in tecnologia e realizzazione, per inserire i filtri lo devi aprire. allo stesso prezzo puoi prendere il nuovo questo che è sicuramente meglio schermato, ha lo switch di selezione del guadagno 20/30dB e l'inserimento dei filtri sempre con uno switch. L'alimentatore è switching, ma sull'altro forum il progettista ci ha garantito che è un ottimo prodotto. Anche questo è perfetto per il tuo impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Grazie 1000 Venue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 47 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Va benissimo anche su Ebay, Si è quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 (modificato) 7 ore fa, Ivan Botta ha scritto: Verificando sul link mandato ieri da Felix, mi pareva di capire che orientando a Valcava/Sempione, avrei dovuto ricevere i canali che mi servivano. Ed è così, non ci sono dubbi e tornando ai moderni prodotti miracolosi venduti con tante belle sigle stampigliate sulle confezioni, ribadisco che bisogna fare attenzione a non farsi attirare dai classici specchietti per allodole, anzi per polli L'antenna deve fare da antenna, il filtro da fitro e il centralino da centralino, punto. Solo così, sei padrone del tuo impianto mentre troppa tecnologia, specie se si tratta di oggetti che secondo il produttore fanno tutto da soli, non fanno altro che far capire poco o nulla al profano che si ritrova con un problema. Aggiungo che chiedere all'oste se il vino è buono, non è mai stata una grande idea. Servono prove, misure e un po' di pelo per valutare veramente un prodotto. Modificato: 7 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 48 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: se al posto del P2-16 ci metto un P3-16 e chiudo con resistenza l'uscita libera va bene? Va bene uguale, e non c'è bisogno di chiudere l'uscita libera, è importante chiudere la passante sull'ultimo derivatore come da schema. Comunque, se la metti una resistenza male non fa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Un ultima cosa, come antenna rimane valida la la Offel R43Z giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 4 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Un ultima cosa, come antenna rimane valida la la Offel R43Z giusto? Si, antenna "liscia" senza fronzoli e inutili accessori e/o caratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Ok, grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Rieccomi, montata antenna e centralino, è sorto solo un problema, momentaneamente risolto. All'uscita del centralino metto il CM-3, sempre sul CM-3 in una delle 3 uscite, per la precisione quella a fianco del ingresso se collego una TV si vede perfettamente, e se attacco un misuratore di segnale preso su Amazon, ho segnale pieno. Se la TV la attacco su una delle altre 2 uscite, non si vede nulla e il misuratore mi da assenza di segnale, ho fatto e rifatto le connessioni ma senza risultato. Se al posto del CM-3 metto il vecchio Fracarro IP2, il segnale c'è e le TV si vedono perfettamente.......non trovo una spiegazione........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, Ivan Botta ha scritto: All'uscita del centralino metto il CM-3, Scusa, ma nel mio schema non c'è nessun CM3 Puo' darsi che la tv non si vede perchè il segnale è forte e il tuner va in saturazione. Hai rispettato il mio schema? All'uscita del centralino c'era un partitore a 2 uscite le quali andavano una a un derivatore e l'altra a 2 derivatori. L'hai rispettato? Modificato: 20 marzo 2022 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Quote Scusa, ma nel mio schema non c'è nessun CM3 Vero, ma non avendo trovato il CM-2, ho preso il 3, per il resto ho rispettato tutto alla lettera. Mi viene un dubbio, il CM-2 non è il partitore a 2 uscite appena dopo il centralino, che poi io ho messo un CM-3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) 23 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Mi viene un dubbio, il CM-2 non è il partitore a 2 uscite appena dopo il centralino, che poi io ho messo un CM-3? Si, è un partitore a 3 uscite, perde circa 8 db invece di 4, non sarebbe un problema, anche se non è il componente originale dello schema, e comunque 8 invece di 4 non sono pochi...... bastava un qualsiasi partitore a 2 uscite di altra marca. L'importante è non lasciare uscite aperte, altrimenti vanno chiuse da resistenza da 75 Ohm. é tutto collegato correttamente? Conduttore centrale e calza, senza che si tocchino tra loro? Modificato: 20 marzo 2022 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) Comunque il partitore IP2 lo puoi anche lasciare, sempre meglio di un partitore a 3 vie con 2 porte usate e una libera che potrebbe creare buchi di frequenza, pero' devi aver fatto qualche errore di collegamento, impossibile che su 3 porte una funziona e le altre no, hai rispettato ingresso e uscita, giusto? Modificato: 20 marzo 2022 da snipermosin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) Quote anche se non è il componente originale dello schema In alternativa ho questo, al limite chiudo le uscite non utilizzate, quanti DB perde che non riesco a capire? In alternativa che modello mi consigli in modo da perdere solo 4 DB? Quote é tutto collegato correttamente? Conduttore centrale e calza, senza che si tocchino tra loro? Controllato, ricontrollato e stracontrollato. Il fatto è che mettendo il vecchio Fracarro IP2 si vede bene e facendo il test del segnale con la TV ho quasi segnale massimo su tutti i canali. Modificato: 20 marzo 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Quote hai rispettao ingresso e uscita, giusto? Si, ma ricontrollerò per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 Quello del link è un partitore a 4 vie, ancora peggio. (togli il link commerciale) Tutti i partitori a 2 vie perdono 4 db, se leggi una qualsiasi tabella tipo questa: http://www.offel.it/ita/Prodotti/DISTRIBUZIONE/DIVISORI/Serie-DIGIT vedrai che piu' uscite ci sono e piu' aumentano le perdite, è normale su tutti i partitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) 50 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: In alternativa ho questo, al limite chiudo le uscite non utilizzate, quanti DB perde che non riesco a capire? In alternativa che modello mi consigli in modo da perdere solo 4 DB? Controllato, ricontrollato e stracontrollato. Il fatto è che mettendo il vecchio Fracarro IP2 si vede bene e facendo il test del segnale con la TV ho quasi segnale massimo su tutti i canali. Attenua almeno 8-9 dB Tutti gli splitter a 2 vie attenuano i canonicii 4 dB, tranne il Fracarro che ne attenua 5 ma, forse, solo sul sat. Hai uno spezzone di cavo da poter provare al posto di ognuno dei due originali per collegarci direttamente il ramo di impianto? Non fraintendermi, è pura curiosità: avere inserito un link commerciale (vietato dal regolamento) mascherato come hai fatto tu con la parola "questo", rende possibile bypassare il regolamente stesso? Chiedo perchè vedo che comunque è un link diretto... Modificato: 20 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 1 ora fa, Ivan Botta ha scritto: se collego una TV si vede perfettamente, Una domanda. Perchè hai collegato una tv direttamente al partitore? Altra domanda, quello strumento, collegato sotto il derivatore, quanti db ti dà in media sui mux principali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) Quote Una domanda. Perchè hai collegato una tv direttamente al partitore? Era solo una prova, la TV l'ho poi presa dal P2-16. Quote Altra domanda, quello strumento, collegato sotto il derivatore, quanti db ti dà in media sui mux principali? Misurando il segnale direttamente sulle prese TV ho circa 60/65 db. Modificato: 20 marzo 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 2 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Era solo una prova, Come pensavo. Segnale forte e tv in saturazione. 3 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Misurando il segnale direttamente sulle prese TV ho circa 60/65 db. Perfetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 (modificato) 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Puo' darsi che la tv non si vede perchè il segnale è forte e il tuner va in saturazione. Mi sto perdendo: 2 ore fa, Ivan Botta ha scritto: sempre sul CM-3 in una delle 3 uscite, per la precisione quella a fianco del ingresso se collego una TV si vede perfettamente E poi: 8 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Misurando il segnale direttamente sulle prese TV ho circa 60/65 db. Infine: 5 minuti fa, snipermosin ha scritto: Come pensavo. Segnale forte e tv in saturazione. Non sto scherzando, nè prendendo in giro qualcuno ma proprio non riesco a mettere insieme i pezzi Modificato: 20 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati