craudio Inserito: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2022 salve, il cancello battente 2 ante bft thalia da un paio di giorni mi da errore 18. le fotocellule funzionano. sul display quando do comando apertura compare start e subito dopo err 18 e i braccetti non si aprono. l'elettroserratura e il lampeggiante invece si attivano. P.S. circa un mese fa avevo qualche problema di apertura, ho aperto la centrale e c'era un geco attaccato, ho pulito scheda e ha funzionato perfettamente fino a qualche giorno fa. consigli? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2022 (modificato) ciao, controlla direttamente ai morsetti del motore (non quelli della scheda) che arrivino 24V poi in caso fa sapere Modificato: 6 marzo 2022 da luca_from Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2022 Ciao craudio, Il 5/3/2022 alle 08:56 , craudio ha scritto: il cancello battente 2 ante bft thalia da un paio di giorni mi da errore 18............... L'errore 18 si riferisce a problemi sul motore M1 (quello che si apre per primo e si chiude per secondo), quindi, prova a sbloccare i mortori (quale modello di motori sono?) e portare le ante più o meno a metà corsa, riblocchi i motori e vedi se così funzionano entrambi. Dopo di che eventualmente inverti le morsettiere dei motori 10-11 con 14-15 e di conseguenza anche i fili sui morsetti 42 e 43 qualora siano provvisti di finecorsa e se necessario anche in questo caso porta le ante a metà corsa, questo per capire se il problema è sulla centrale o sul motore. Casomai se non dovesse funzionare, prova con un solo motore alla volta collegato sui morsetti 10-11 e relativo finecorsa 42, di seguito entri nel Menù Logiche ed imposti: 1 MOT.ATT - 1 motore attivo - 0 Attivi entrambi i motori (2 ante). - 1 Attivo solo motore 1 (1 anta). https://www.lux-automatismes.lu/wp-content/uploads/2020/07/Thalia-new-4.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Errore 18 si riferisce ai collegamenti del finecorsa, controlla i cavi di collegamento, controlla i morsetti del motore e della centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati