Alomor Inserito: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2022 Ho 4 interruttori, semplici a 2 pin, che devono essere accesi a coppie, cioè quando i primi 2 interruttori sono accesi gli altri 2 devono essere spenti e viceversa. Esiste un interruttore che mi permetta di fare tutto con un click? Ad esempio, un interruttore a 8 pin che sulla prima posizione chiuda i pin 1-2 e i pin 3-4 lasciando aperti i pin 5-6 e 7-8, e viceversa? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato quello che mi serve... Come si chiamano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 potresti provare con un selettore a due posizioni, sono modulari e ci puoi attaccare tutti i contatti che vuoi più o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 Questo non è argomento da sezione elettronica, ma da impiantistica elettrica. per qesta volta sposto io la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2022 In alternativa un Commutatore a 2 vie - 3 posizioni (Deviatore con Zero centrale). Tensione e Corrente in gioco potrebbero richiedere di adottare dei Servorele' Buona giornata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alomor Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 Ho preso questo in foto (non linko perchè non so se è consentito), pensavo fossero più diffusi invece anche online non se ne trovano di molte marche! Le correnti sono bassissime, circa 200mA 9 volt Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 Per 9volt 200ma nell'elettronica c'è ne dovrebbero essere di disponibili senza problemi. E' solo una questione di robustezza meccanica, ma questo lo sai tu. Anche i costi sono ovviamente diversi. Questi a occhio, costano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 Commutatori rotativi tipo Alpha, ce ne sono fino a 3 vie 4 posizioni o 4 vie 3 posizioni (12 contatti in cerchio e 3 o 4 centrali) Erano molto comuni nei Kit di Nuova Elettronica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 Viste le tensioni e le correnti in gioco, è senz'altro indicato un tipo come quello proposta da patatino. Quello della fotografia di Alomor è decisamente un commutatore di potenza; oltre che molto più costoso è anche inadatto per piccole correnti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati