MARCHIGNO Inserito: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2022 Salve il problema iniziale era L'alimentatore BN41 Scoppiato,cambiati parecchi componenti sembra che le tensioni ci siano anche quella di on of,peroì nonostante la luce led da stby rosso si spenga,la tv non parte,l'unica cosa ho messo il C126 Da 1500 pF Invece che 1000pF che era scoppiato,puo' influire il valore sul funzionamento,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 non credo proprio,c'è dell'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 5 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 Ok grazie cosi' non perdo tempo a ricambiare il C,pensate che sia da controllare sempre l'alimentatore o anche la scheda madre?,l regolatori sulla scheda madre funzionano,sull'alimentatore al''uscita che va alla barra led ci sono 18 volt,sono giusti?come dtto la tensione on of c'e' forse devo seguire questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 (modificato) se il TV ha subito una scarica dalla rete è probabile che anche la main abbia subito danni. L'ideale sarebbe disporre di un alimentatore identico ma funzionante Modificato: 5 marzo 2022 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 5 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 A trovarlo,pero' a questo punto penso' piu' alla main board,svisto che le tensioni sono tornate,se si trovasse una scheda ,anche vecchia funzionante, magari nel forum.grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Salve ho ricontrollato le tensioni con lo schema ci sono tutte,i 12 volt,i 18 volt le tensioni on of e e quella dalla main ,a sto punto provo a cambiare la main board,ne ho trovata una usata su ebay non costosa me dicono funzionante.Vi daro' notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 11 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2022 Salve vi do' gli ultimi aggiornamenti,cambiata la main board tutto come prima,il led si accende rosso poi quando lo accendo dal telecomando o da tastierino si spegne,le tensioni 12 e 18 volt ci sono,a sto punto mi arrendo? che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2022 se la main è sicuramente funzionante non resta che l'alimentatore. Prova a stacccare il pannello per vedere se non sia lui a mandare tutto in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 12 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2022 Ho staccato il cavo lvds,per pannello che intendi?con il cavo staccato uguale come prima,disconnettendo la tcon lo schermo non e' alimentato,giusto.?speriamo che la main board che ho aquistato sia funzionante,visto che era usata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 12 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2022 Trovato il problema,manca la rotroilluminazione,premuto con il telecomando il menu e illuminato con una lampada lo schermo,si intravedono le scritte,sta tv e' nata male ho ha preso una brutta botta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 Dovresti scrivere la sigla giusta dell'alimentazione, tra l'altro è l'inizio delle schede Samsung e di sicuro non c'entrano niente con un Philips.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2022 giusto, mi ero confuso, l'alimentatore ' siglato 715g7734-p01-005,comunque non capisco come ci siano solo 18 volt a + led,alcuni led sono iin dispersione o interrotti,ma come e'possibile che non ci sia una barra led che innalzi sti 18 volt?,considerando che su ogni barra ci sono 7 led e le barre sono 3?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 il boost sarà spento perché in protezione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 9 ore fa, MARCHIGNO ha scritto: ma come e'possibile che non ci sia una barra led che innalzi sti 18 volt?,considerando che su ogni barra ci sono 7 led e le barre sono 3?grazie. Non mi risulta che le barre led innalzino la tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 22 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 intendevo un scheda per innalzare i 18 volt,ma sicuramente ha ragione Badciaps,e'un problema di proteziene,ogni tanto facendo elle prove con ll led driver si brucia un altro led,a sto punto conviene cambiare tutte e 3 le barre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2022 25 minuti fa, MARCHIGNO ha scritto: a sto punto conviene cambiare tutte e 3 le barre? è sempre la cosa migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati