Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch MAXX 6 centrifuga male.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio, la lavatrice in oggetto spesso al momento della centrifuga non la fa tutta, ma parte e appena dovrebbe raggiungere gli 800 giri si stacca scarica acqua e finisce la lavata senza strizzare bene gli indumenti. Consigli su eventuali riparazioni ? Grazie a chi mi vorrà dare una mano.

Stefano Dalmo
Inserita:

Assicurati che faccia bene la  funzione di scarico .

Metti lo scarico in un secchio e vedi se l'acqua esce a pressione o lenta dal tubo .

Immagino che il filtro sia pulito .

Inserita:

Probabilmente anche le spazzole del motore sono da cambiare. Magari prima che ti segnali l'errore e vada resettata la scheda. 🤷‍♂️

Inserita: (modificato)
13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Metti lo scarico in un secchio e vedi se l'acqua esce a pressione o lenta dal tubo .

Si, il filtro è pulito. Proverò a fare la prova di scarico. E se dovesse essere positiva cosa potrei controllare? Le spazzole del motore mi sembra che vadano bene, anche perchè la centrifuga con la funzione centrifuga, scusate il bisticcio di parole, gira a 600/800 giri, in base all'opzione data. Grazie. 

Modificato: da pierfra63
Stefano Dalmo
Inserita:

È inutile anticipare i tempi !.

Non è solo il filtro ad ostacolare lo scarico . 

• 3 weeks later...
Inserita:
Il 5/3/2022 alle 21:20 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ho fatto la prova di scarico ma non esce con tanta pressione, anzi, dove potrei intervenire?

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla tutto il condotto di scarico interno  ,tra la vasca e il corpo filtro .

Inserita:
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla tutto il condotto di scarico interno  ,tra la vasca e il corpo filtro .

Perfetto, grazie molte!

Inserita:

A me una volta che avevo lavato dei tappetini da bagno comprati al mercato che sono diventati 2 volte più sottili dopo il lavaggio  (mai più!!)  si era formata una "palla" di pelucchi dove c'é l'ecosfera e la lavatrice non scaricava più....non avendo alcuna manualità ho dovuto chiamare l'assistenza per smontare il manicotto di scarico e togliere il "malloppo"

Stefano Dalmo
Inserita:

È probabile una cosa del genere.😉