Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch MAXX 6 centrifuga male.

pierfra63

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio, la lavatrice in oggetto spesso al momento della centrifuga non la fa tutta, ma parte e appena dovrebbe raggiungere gli 800 giri si stacca scarica acqua e finisce la lavata senza strizzare bene gli indumenti. Consigli su eventuali riparazioni ? Grazie a chi mi vorrà dare una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Assicurati che faccia bene la  funzione di scarico .

Metti lo scarico in un secchio e vedi se l'acqua esce a pressione o lenta dal tubo .

Immagino che il filtro sia pulito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente anche le spazzole del motore sono da cambiare. Magari prima che ti segnali l'errore e vada resettata la scheda. 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Metti lo scarico in un secchio e vedi se l'acqua esce a pressione o lenta dal tubo .

Si, il filtro è pulito. Proverò a fare la prova di scarico. E se dovesse essere positiva cosa potrei controllare? Le spazzole del motore mi sembra che vadano bene, anche perchè la centrifuga con la funzione centrifuga, scusate il bisticcio di parole, gira a 600/800 giri, in base all'opzione data. Grazie. 

Modificato: da pierfra63
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

È inutile anticipare i tempi !.

Non è solo il filtro ad ostacolare lo scarico . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 5/3/2022 alle 21:20 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ho fatto la prova di scarico ma non esce con tanta pressione, anzi, dove potrei intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla tutto il condotto di scarico interno  ,tra la vasca e il corpo filtro .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla tutto il condotto di scarico interno  ,tra la vasca e il corpo filtro .

Perfetto, grazie molte!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una volta che avevo lavato dei tappetini da bagno comprati al mercato che sono diventati 2 volte più sottili dopo il lavaggio  (mai più!!)  si era formata una "palla" di pelucchi dove c'é l'ecosfera e la lavatrice non scaricava più....non avendo alcuna manualità ho dovuto chiamare l'assistenza per smontare il manicotto di scarico e togliere il "malloppo"

Link al commento
Condividi su altri siti