felix54 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 (modificato) Mamma mia, un bel disastro. Dal momento che hai un amplificatore esagerato, conviene mettere un bel derivatore come potrebbe essere il P4-24 di Offel ed una presa Op15 da collegare sul cavo da 30 metri e che andrà collegato sull'uscita passante del derivatore. Non hai fornito indicazioni precise sulle lunghezze di tutti i cavi, nè sulle prese installate per cui mi riservo di rivedere i componenti segnalati se ci farai sapere qualcosa in più. Se le prese sono veramente dirette, allora va bene come descritto. Il dubbio mi viene perchè nello schema hai definito <<derivata diretta>> una delle prese ed un altra l'hai definita <diretta>>. Prese dirette e connettori volanti sono considerati la stessa cosa, tranne in casi sporadici. Modificato: 7 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 27 minuti fa, felix54 ha scritto: Mamma mia, un bel disastro. Dal momento che hai un amplificatore esagerato, conviene mettere un bel derivatore come potrebbe essere il P4-24 di Offel ed una presa Op15 da collegare sul cavo da 30 metri e che andrà collegato sull'uscita passante del derivatore. Non hai fornito indicazioni precise sulle lunghezze di tutti i cavi, nè sulle prese installate per cui mi riservo di rivedere i componenti segnalati se ci farai sapere qualcosa in più. Se le prese sono veramente dirette, allora va bene come descritto. Il dubbio mi viene perchè nello schema hai definito <<derivata diretta>> una delle prese ed un altra l'hai definita <diretta>>. Prese dirette e connettori volanti sono considerati la stessa cosa, tranne in casi sporadici. Allora, rifaccio lo schema con le lunghezze cavi e tutto. Sì, mi sa che sono da rivedere anche tutte le prese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 1 ora fa, Alex_philips ha scritto: Allora, rifaccio lo schema con le lunghezze cavi e tutto. Sì, mi sa che sono da rivedere anche tutte le prese Ok, facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Per sostituire i cavi non devi per forza infilare la sonda, ma devi usare il vecchio cavo come traino e ad esso colleghi il nuovo, e se si usa il gel lubrificante specifico per cavi è un gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 7 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 https://postimg.cc/pmVFmQHP 3 ore fa, snipermosin ha scritto: Per sostituire i cavi non devi per forza infilare la sonda, ma devi usare il vecchio cavo come traino e ad esso colleghi il nuovo, e se si usa il gel lubrificante specifico per cavi è un gioco. Però siccome ci sono molte curve, è capace che nel tragitto si stacchi il capo del nuovo cavo dal capo del cavo vecchio. Proverò con il lubrificante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 1 ora fa, Alex_philips ha scritto: Però siccome ci sono molte curve Il cavo si deve sapere tirare, se ci sono piu' curve non è che devi per forza passarle tutte in una volta, ci sarà una scatola di derivazione rompi tratta. Per legare il nuovo cavo al vecchio devi sfruttare sia il polo centrale e sia la calza intrecciandoli assieme e poi si dà un paio di giri di nastro stretto a girare, il tutto senza creare nodi che possono fare attrito, la legatura tra i 2 cavi deve assumere lo stesso spessore di un solo cavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 3 ore fa, Alex_philips ha scritto: Però siccome ci sono molte curve, è capace che nel tragitto si stacchi il capo del nuovo cavo dal capo del cavo vecchio. Proverò con il lubrificante Se hai dubbi di non riscire a capire come non tirare troppo, fai due volte il lavoro, agganci la sonda al cavo vecchio e a seguire agganci il nuovo però devi comunque tirare "cum grano salis" con un compagno di squadra che spinga dall'altra estremità in sincronia con chi tira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 Sapreste consigliarmi quale cavo usare? Scusate se ho visualizzato e non ho risposto, ho avuto molto da fare. Pardon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 8 minuti fa, Alex_philips ha scritto: Sapreste consigliarmi quale cavo usare? Cavel DG113 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 (modificato) 55 minuti fa, Alex_philips ha scritto: Scusate se ho visualizzato e non ho risposto, ho avuto molto da fare. Pardon Non scusarti, tutti abbiamo altri impegni, qualcuno piacevole e qualcun'altro un po' meno. Io in questi giorni sono impegnato con problemi "un po' meno" 😐 Modificato: 8 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 9 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2022 16 ore fa, felix54 ha scritto: Non scusarti, tutti abbiamo altri impegni, qualcuno piacevole e qualcun'altro un po' meno. Io in questi giorni sono impegnato con problemi "un po' meno" 😐 A chi lo dici. Ognuno ha la sua croce. OGNI GIORNO!🤦♂️🤦♂️ 17 ore fa, snipermosin ha scritto: Cavel DG113 Grazieee!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 19 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 Buonasera. Andando a sostituire i cavi, non vi dico cosa ne è uscito: i cavi erano marci!!! Tutti! Solo la montante era sana, che ho comunque sostituito. Ora resta solo da inserire il derivatore. Acquisto quello che già mi avete detto, o avete altro da proporre? PS. Un miglioramento già l'ho notato sulla tv incriminata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2022 15 minuti fa, Alex_philips ha scritto: Acquisto quello che già mi avete detto, o avete altro da proporre? Mah, quello che ti è stato consigliato è già uno di quelli con l'attenuazione più alta. 24 minuti fa, Alex_philips ha scritto: PS. Un miglioramento già l'ho notato sulla tv incriminata Dai, che sei sulla buona strada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 5 ore fa, Alex_philips ha scritto: Buonasera. Andando a sostituire i cavi, non vi dico cosa ne è uscito: i cavi erano marci!!! Tutti! Solo la montante era sana, che ho comunque sostituito. Ora resta solo da inserire il derivatore. Acquisto quello che già mi avete detto, o avete altro da proporre? PS. Un miglioramento già l'ho notato sulla tv incriminata se vuoi evitare di intestare i cavi con i connettori F puoi prendere il P4-24 DIGIT codice 27-196, dove il cavo si infila e si blocca a coppia con un portellino (nella foto è il P4-12 ma tu devi prendere il 24). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 @Alex_philips Mi sembrava di averlo già scritto ma ho preferito controllare, magari l'età fa brutti scherzi Il 7/3/2022 alle 11:27 , felix54 ha scritto: derivatore come potrebbe essere il P4-24 di Offel Era il 7 marzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 20 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 17 ore fa, venue2 ha scritto: se vuoi evitare di intestare i cavi con i connettori F puoi prendere il P4-24 DIGIT codice 27-196, dove il cavo si infila e si blocca a coppia con un portellino (nella foto è il P4-12 ma tu devi prendere il 24). Non posso inserire questo perché la cassetta di derivazione è 10x10 come "superficie", quindi mi conviene prendere quello a connettori ad F (anche se so già che mi faranno un po' urtare🤣🤣) 7 ore fa, felix54 ha scritto: @Alex_philips Mi sembrava di averlo già scritto ma ho preferito controllare, magari l'età fa brutti scherzi Era il 7 marzo... Mlmlml se a te è l'età, io sto proprio fregato, allora! Mi scuso, in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 8 minuti fa, Alex_philips ha scritto: Non posso inserire questo perché la cassetta di derivazione è 10x10 Guarda che questo prende meno spazio rispetto a quello con i connettori F i quali sporgono di un paio di cm in piu', con i connettori rischi di strozzare il cavo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2022 1 ora fa, Alex_philips ha scritto: Mlmlml se a te è l'età, io sto proprio fregato, allora! Mi scuso, in ogni caso Nessun problema. Certe volte succede che qualche altro membro ripeta cose già trite e ritrite e quando succede, penso di aver sognato di averlo già scritto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 21 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2022 20 ore fa, snipermosin ha scritto: Guarda che questo prende meno spazio rispetto a quello con i connettori F i quali sporgono di un paio di cm in piu', con i connettori rischi di strozzare il cavo. Grazieee 19 ore fa, felix54 ha scritto: Nessun problema. Certe volte succede che qualche altro membro ripeta cose già trite e ritrite e quando succede, penso di aver sognato di averlo già scritto.... Vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2022 (modificato) Possibile che non ti riesca di montare nessuno dei due tipi previsti? Se nella scatola ci sono soltanto cavi d'antenna, prova a recuperare un po' di spazio in profondità sfondando perzialmente il fondo... Ancor più piccoli, anche se di poco, ci sono i componenti Telewire il cui prodotto corrispondente al modello Offel si chiama 6424 e addirittura dello stesso marchio c'è anche il 6428 che attenua 28 dB anzichè 24 e che potrebbe addirttura andare meglio... Modificato: 21 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 23 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2022 Il 21/3/2022 alle 20:39 , felix54 ha scritto: Possibile che non ti riesca di montare nessuno dei due tipi previsti? Se nella scatola ci sono soltanto cavi d'antenna, prova a recuperare un po' di spazio in profondità sfondando perzialmente il fondo... Ancor più piccoli, anche se di poco, ci sono i componenti Telewire il cui prodotto corrispondente al modello Offel si chiama 6424 e addirittura dello stesso marchio c'è anche il 6428 che attenua 28 dB anzichè 24 e che potrebbe addirttura andare meglio... Entra a malapena questo Offel che ho (fra poco avevo ihihih). Alla fine ho scelto il p4-24 con i connettori ad F. La scatole di derivazione è sulle scale, infatti per operare ho bisogno anche della scala, e mi è quasi impossibile sfondare il fondo, pur volendo. Vedrò di riuscire a farla entrare, altrimenti sfondo un po' di muro e mi allungo lungo La cassetta al lato, anche se lì ci sono i cavi elettrici, così da metterci un coperchio più grande che copra "tutte e due" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 23 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2022 12 minuti fa, Alex_philips ha scritto: Entra a malapena questo Offel che ho (fra poco avevo ihihih). Alla fine ho scelto il p4-24 con i connettori ad F. Per quello ti ho consigliato il Telewire ma se hai già acquistato, ormai è tardi. Attenzione a non metterti a rischio unendo i due vani dell' impianto elettrico e quello dell'impianto d'antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati