jk74 Inserito: 6 marzo 2022 Segnala Inserito: 6 marzo 2022 Immergas Zeus superior 21kW. Solito errore E03 "ventola espulsione fumi" Ventola sostituta a fine dicembre. Controllati ingresso aria e uscita fumi. Tubini al pressostato puliti, soffiato con AC un po tutto (tranne il pressostato che credo non gradirebbe) A camera stagna aperta vedo ventola partire e poi E03. Soffio nel tubicino che prende la pressione atmosferica e la caldaia parte senza problemi. A dire il vero ogni tanto partiva da sola lostesso, senza reset, nulla. La lasciavo in E03, dopo qualche ora la temperatura di set era raggiunta e non era più in errore. Morale credo il pressostato sia da cambiare. In attesa però se tengo la camera stagna aperta posso farla ripartire dal blocco E03 con un soffio e fintanto che non si spegne per il raggiungimento del set è ok. Ma non mi pare una gran idea lasciarla aperta... E' in una lavanderia Faccio un buchino alla camera stagna per portami fuori il tubicino? ponticellarlo? (come?) aggiungo un paio di foto pressostato camera stagna
Alessio Menditto Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Jk eliminare le protezioni, qualunque sono, è il primo motivo di incidenti, quasi sempre mortali, devi chiamare un tecnico senza avventurarti in cose spericolate, oltre al fatto che questo è un Forum Tecnico di sicurezza.
jk74 Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2022 il tecnico la domenica pomeriggio non è disponibile. Comunque la cosa spericolata che ho fatto è stato portare fuori un tubicino collegato al pressostato attraverso una delle 2 viti poste sopra la camera stagna (quella che nella foto era ancora montata), che è un foro passante. Il pressostato evidentemente si è un po' "indurito" (sono a membrana?) perché appunto soffiandoci da il consenso e la fiamma parte e l' errore sparisce, succhiando la fiamma viene immediatamente spenta. Insomma basta dargli una soffiatina per partire, poi va. Ovviamente domattina cerco il pressostato, la soluzione temporanea è solo per non fare la notte al freddo. difatto così non ho rimosso nessun dispositivo di sicurezza.
Stefano Dalmo Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Pulisci l'interno del venturi , potrebbe essere sporco e non attivare il pressostato.
Alessio Menditto Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 33 minuti fa, jk74 ha scritto: la soluzione temporanea è solo per non fare la notte al freddo. Bene segui quello che ha detto Stefano e comunque gli incidenti succedono anche di sera proprio per evitare di passare le notti al freddo e in attesa arrivi il tecnico.
Messaggi consigliati