roby712 Inserito: 6 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2022 Buonasera, ho deciso di acquistare un oscilloscopio, il mio budget è di circa 400€. Guardando in rete, ad oggi, ci sono MOLTI modelli ed è difficile capire quale acquistare quindi chiedo aiuto a voi più esperti. Sarebbe il mio primo oscilloscopio, lo utilizzerei per riparazioni di amplificatori audio, schede elettroniche di elettrodomestici ecc. Ho studiato un pò di teoria a scuola ma adesso vorrei acquistarne uno per iniziare a prenderci bene la mano. Non vorrei un modello che tra pochi anni dovrò cambiare perchè incompleto, quindi cerco un oscilloscopio che abbia un pò di cose da potermi soddisfare per un pò di tempo. Ero indirizzato verso un RIGOL 1054z da modificare per ottenere 4 canali a 100MHz, 1GSa/s e alcune decodifiche tipo SPI, I2c...mancherebbe solo la decodifica CAN ma per questo prezzo non si può avere tutto. Voi cosa mi consigliate? Può andar bene o meglio qualcosa di più completo tipo Siglent? Restando sempre nei 400€ circa... Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati