Vai al contenuto
PLC Forum


Problema accensione caldaia tecnoblok vcw180


Palon

Messaggi consigliati

La mia tecnoblok vcw180 da poco ha un difetto di accensione sull acqua calda quando solo quando è in funzione la fiamma del riscaldamento. Pertanto con fiamma riscaldamento accesa se chiami acqua calda si blocca fiamma ma l accensione fiamma acqua calda si prolunga fino a mandare la caldaia in blocco. Va in blocco solo in queste condizioni mentre se commutata solo su acqua calda o in riscaldamento ma non in fase di fiamma accesa l'avvio fiamma acqua calda funziona perfettamente. Qualcuno mi sa aiutare? 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il quadro della situazione non è molto chiaro, comunque da controllare la valvola a tre vie e l'eventuale interazione negativa del termostato esterno (se presente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie adrobe, Se ti può aiutare posso provare a chiarire. Caldaia commutata su produzione ACS: funziona perfettamente. Caldaia commutata su riscaldamento e ACS: entra in blocco solo quando con fiamma accesa in funzione riscaldamento viene chiamata ACS. Se si chiama ACS quando la fiamma è spenta funziona perfettamente.

Il blocco interviene nel momento in cui con fiamma accesa che scalda l'acqua dell'impianto di riscaldamento si chiama ACS. Dapprima si spegne fiamma poi si avvia piezoelettrico per nuova accensione per produzione acs ma probabilmente va fuori tempo massino di accensione senza che parta la fiamma e quindi entra in blocco.

Vorrei sapere se ritieni sia da imputare alla tre vie e se mi dai delle dritte su come revisionarla. La caldaia è in una seconda casa e si usa poso. I due depressori sono stati sostituiti tempo va, insieme al gruppo acqua a cui è stato cambiato il premistoppa del pistone.

Ti ringrazio dell'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

In modalità riscaldamento (senza mai aprire acqua calda) funziona a lungo (almeno 1 ora) perfettamente?

Dò scontato che sia così. 

Per la tre vie, cerca sul forum il tutorial approntato dall'utente dade68

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi concentrerò sulla tre vie, ma rimando l'intervento a quest'estate quando sarò in vacanza. Nel frattempo procuro il materiale.

Ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...