Vai al contenuto
PLC Forum

interfaccia lan ETS5

amis

Messaggi consigliati

Salve a tutti , vorrei qualche consiglio da chi pratico del software ETs5 . Ho un interfaccia knx lan della marca Abb  ed in particolare l'IPS/S 3.1.1 , convinto del fatto che avrei potuto utilizzarla come interfaccia di connessione sia per la programmazione che per la gestione di componenti che dialogano con il protocollo knx .

Scaricato il Tool Abb ho riscontrato l'ip dell'interfaccia dopo di che conoscendo sia l'ip che l'indirizzo individuale di quest'ultima ho inserito i dati nella parte dedicata del software ets per creare appunto l'interfaccia di comunicazione e con esattezza nella sezione BUS , facendo un test di connessione però ho un messaggio di errore , " l'interfaccia non può accettare nuove connessioni dati perchè ha già raggiunto il massimo numero di connessioni concorrenti.

Cosa vuol dire ? Anticipo che è la prima volta che utilizzo Ets 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Competency Centre
Il 7/3/2022 alle 15:33 , amis ha scritto:

Salve a tutti , vorrei qualche consiglio da chi pratico del software ETs5 . Ho un interfaccia knx lan della marca Abb  ed in particolare l'IPS/S 3.1.1 , convinto del fatto che avrei potuto utilizzarla come interfaccia di connessione sia per la programmazione che per la gestione di componenti che dialogano con il protocollo knx .

Scaricato il Tool Abb ho riscontrato l'ip dell'interfaccia dopo di che conoscendo sia l'ip che l'indirizzo individuale di quest'ultima ho inserito i dati nella parte dedicata del software ets per creare appunto l'interfaccia di comunicazione e con esattezza nella sezione BUS , facendo un test di connessione però ho un messaggio di errore , " l'interfaccia non può accettare nuove connessioni dati perchè ha già raggiunto il massimo numero di connessioni concorrenti.

Cosa vuol dire ? Anticipo che è la prima volta che utilizzo Ets 

Immagine.jpg

Modifica l'indirizzo individuale dell'interfaccia, evitando di utilizzare quello di default e prova a rifare il test.
In alternativa, prova a verificare che non ci sia una modalità hardware con la quale abilitare la connessione simultanea di 5 e/o 8 canali tunneling.
Di norma, su altri prodotti simili, avviene premendo il pulsante di programmazione per un certo lasso di tempo.
Dovrebbe essere indicato nel manuale del prodotto.

Altra cosa, l'indirizzo IP del dispositivo sembra quello in auto assegnazione in mancanza di un server DHCP: verifica che il tuo Pc abbia la stessa classe di indirizzo.
Ultima cosa, l'ultima versione disponibile di ETS5 è ETS5 v5.7.7, lancia la procedura di aggiornamento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti