Vai al contenuto
PLC Forum

Studiare Programmazione Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera signori non sono sicuro che questa sia la sezione giusta quindi chiedo scusa inanticipo,

innanzitutto complimenti perche questo forum è miticooooo.

Io sono affascinato del mondo dell'automazione attualmente lavoro come manutentore unico problea sono perito elettronico e mi piacerebbe anzi volgio imparare di piu sui plc,

certo dire saperli programmare è un parolone enorme per me adesso solo non riesco a trovare nessun corso o scuola o qualsiasi altro modo oltre ai soliti corsi che durano 8 oppure 10 ore. volevo chiedere a voi che strada intraprendere per poter entrare in questo mondo perche lo voglio fare veramente tantisssimo :)

grazie a tutti

Inserita:

Con un poco di pazienza ricercando nelle verie sezioni dedicate ai PLC, troverai molte discussioni su questo tema. Avrai modo di leggere pareri ed idee anche molto differenti e potrai farti un'idea generale del problema; dopo di che, magari, potrai porre domande più precise su singoli argomenti.

Inserita:
unico problea sono perito elettronico

perchè è un problema :angry:

Inserita:

nel senso che se avessi fatto un indirizzo piu specifico magari avrei piu facilità ( magari è solouna mia impressione), comunque il fatto e che non trovo oppure non so cercare una scuola o corso che mi permetta di entrare in questo mondo.

perche io vorrei tanto poter programmare i plc ma non so da dove iniziare

Inserita:

Potresti, tanto per cominciare, acquistare il famoso libro del Bergamaschi. Non costa molto, è abbastanza facile ed indirizza molto bene.

Inserita:

Ecco questo è gia un bel inizio ti ringrazio molto Livio iniziero con questo grazie ancora