Rocco22 Inserito: 7 marzo 2022 Segnala Inserito: 7 marzo 2022 Buona sera a tutti, é la prima volta che devo installare un trial split, fino ad ora ho sempre montato monosplit. Il modello che devo installare é: Hisense 3AMW52U4RJA (unitá esterna), per un totale di 12k +9k+9k btu. Ho un impianto già predisposto con tubazione nuova in alluminio e relativi scarichi per la condensa. La fase che più mi preoccupa é il vuoto: L'apertura dei rubinetti si fa sempre singolarmente per ogni linea? Mi spiego meglio, la cronologia corretta é vuoto linea A e subuto dopo apertura rubinetti linea A, vuoto linea B e dopo apertura rubinetti linea B, vuoto linea c e dopo apertura rubinetti linea C? grazie vi allego foto
Simone Baldini Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Inserita: 7 marzo 2022 La procedure corretta dopo aver fatto le cartelle è: - vuoto linea A - messa in pressione con azoto linea A - verifica perdite linea con manometri per azoto A - scarico azoto linea A - vuoto linea A - apertura rubinetti linea A poi linea B e linea C
Rocco22 Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2022 9 ore fa, Simone Baldini ha scritto: La procedure corretta dopo aver fatto le cartelle è: - vuoto linea A - messa in pressione con azoto linea A - verifica perdite linea con manometri per azoto A - scarico azoto linea A - vuoto linea A - apertura rubinetti linea A poi linea B e linea C Una domanda, secondo voi è corretto come procedura supplementeare applicare del sigillante per cartelle una volta fatte? Grazie
Simone Baldini Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 2 ore fa, Rocco22 ha scritto: Una domanda, secondo voi è corretto come procedura supplementeare applicare del sigillante per cartelle una volta fatte? Grazie Piu' che sigillanti sono lubrificanti anche se li chiamano sigillante, non seccano mai. Se però la carella è fatta male non serve a nulla.
robertice Inserita: 12 marzo 2022 Segnala Inserita: 12 marzo 2022 Il 7/3/2022 alle 18:22 , Rocco22 ha scritto: Ho un impianto già predisposto con tubazione nuova in alluminio Buona fortuna
Rocco22 Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2022 Il 12/3/2022 alle 14:33 , robertice ha scritto: Buona fortuna Perchè dici così?
robertice Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 https://www.plcforum.it/f/topic/68514-tubi-alluminio-condizionamento/
Alessio Menditto Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 Quanto parlava Frigorista Modena, una cosa insopportabile.
robertice Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 😀...Ma quando parlava non era mai a caso
Messaggi consigliati