Cronoblack Inserito: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2022 Come da precedente discussione ho sostituito ed adattato un nuovo motore per la mia Margherita. Il problema è che questo ha la puleggia più lunga del precedente e quindi la vecchia cinghia originale adesso risulta un po' corta. Dunque ne avrei bisogno di una leggermente più lunga oppure una della stessa misura ma un po' meno larga. Sapreste indicarmi quale modello potrei comprare? La cinghia originale dovrebbe essere 60 cm / 1194 (questo numero indica la lunghezza in mm?) Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2022 Se ho capito bene, hai più righe nel millerighe. Non importa: basta che calzi correttamente sulla vasca, sotto la assesti di conseguenza. (Questa cinghia è più stretta di una riga dell'originale: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 Ciccio innanzitutto grazie per la risposta. Non ho spiegato bene evidentemente, chiedo scusa. In sostanza non riesco ad agganciare la cinghia nel millerighe della puleggia perchè questo è più distante rispetto a quello del motore originale. In sostanza adesso, essendo la puleggia del motore più lunga di quella originale, è più sporgente e quindi la cinghia gira nella parte più interna liscia (quella cerchiata in rosso) e non dove ci sono le righe (quella in giallo) perchè non riesce ad arrivarci e ad agganciarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 Se non sono in linea le due pulegge ,quando metti la cinghia nel millerighe inferiore ,appena inizia a girare il motore ,te la tira fuori dalla puleggia superiore . È inutile trovare la cinghia , non lavorerà mai se non in linea le due pulegge . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 Ma se il millerighe è a sbalzo rispetto all'asse, potresti scaldarlo e poi farlo scorrere più dentro... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Ma se il millerighe è a sbalzo rispetto all'asse, potresti scaldarlo e poi farlo scorrere più dentro... 🤷♂️ C'è qualche video su youtube? 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se non sono in linea le due pulegge ,quando metti la cinghia nel millerighe inferiore ,appena inizia a girare il motore ,te la tira fuori dalla puleggia superiore . È inutile trovare la cinghia , non lavorerà mai se non in linea le due pulegge . Ah ok non sapevo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 4 minuti fa, Cronoblack ha scritto: C'è qualche video su youtube? Forse, io non l'ho mai fatto personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 Non me ne volere , voglio solo dire una cosa , Quello che stai facendo tu esce da ogni logica di riparazione . È fare esperimento ! 🤷 Magari ci riesci pure ma ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2022 (modificato) 23 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non me ne volere , voglio solo dire una cosa , Quello che stai facendo tu esce da ogni logica di riparazione . È fare esperimento ! 🤷 Magari ci riesci pure ma ... Ciao Figurati 🙂 Diciamo che sperimento per il bene della scienzah 😁 Vi farò sapere se risolverò, così magari potrà essere d'aiuto a qualcuno! Modificato: 8 marzo 2022 da Cronoblack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati