Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LT22b300 guato alimentazione

super_emax

Messaggi consigliati

Salve sto provando a riparare l alimentatore del Samsung lt22b300. Ho sostituito l'integrato srtw6052 che era in corto insieme al fusibile e un condensatore 222 1kv bruciati.

Ora se controllo le tensioni in uscita sembrano esserci tutte ma appena collego un carico, led o mainboard , tutte le uscite diventano pulsanti ( backlight lampeggia).

Per escludere problemi ai led o alla main board ho provato a sostituire la scheda di alimentazione (PD23A0Q) con una presa in prestito da un altra tv funzionante e tutto funziona regolarmente.

Ho controllato tutti i diodi e i condensatori non smd sia col tracciacurve che somtandoli e non ho riscontrato problemi. Lato saldature ho controllato col sempre col tracciacurve  i diodi smd nella zona dell'integrato strw e anche li non ho riscontrato nulla. Per favore vorrei sapere se vi e' gia' capitato un problema analogo e se potete consigliarmi come procedere visto che sono in punto morto.

Grazie

Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per chi eventualmente possa avere lo stesso problema, ho risolto con sostituendo rm803 che aveva una leggera inclinazione e rm802 (smd).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao,controlla smd: zdm 801-802 diodo zener 15v,zdm 803 diodo zener 12v.Io li sostituiti perché non mi davano nessuna giunzione non erano in corto,ho messo zener classico 1/2w e tutto funziona anche io avevo guasto :fusibile,strw ,condensatore1K 

Link al commento
Condividi su altri siti