Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LT22b300 guato alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sto provando a riparare l alimentatore del Samsung lt22b300. Ho sostituito l'integrato srtw6052 che era in corto insieme al fusibile e un condensatore 222 1kv bruciati.

Ora se controllo le tensioni in uscita sembrano esserci tutte ma appena collego un carico, led o mainboard , tutte le uscite diventano pulsanti ( backlight lampeggia).

Per escludere problemi ai led o alla main board ho provato a sostituire la scheda di alimentazione (PD23A0Q) con una presa in prestito da un altra tv funzionante e tutto funziona regolarmente.

Ho controllato tutti i diodi e i condensatori non smd sia col tracciacurve che somtandoli e non ho riscontrato problemi. Lato saldature ho controllato col sempre col tracciacurve  i diodi smd nella zona dell'integrato strw e anche li non ho riscontrato nulla. Per favore vorrei sapere se vi e' gia' capitato un problema analogo e se potete consigliarmi come procedere visto che sono in punto morto.

Grazie

Edoardo

Inserita:

Scrivo per chi eventualmente possa avere lo stesso problema, ho risolto con sostituendo rm803 che aveva una leggera inclinazione e rm802 (smd).

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,controlla smd: zdm 801-802 diodo zener 15v,zdm 803 diodo zener 12v.Io li sostituiti perché non mi davano nessuna giunzione non erano in corto,ho messo zener classico 1/2w e tutto funziona anche io avevo guasto :fusibile,strw ,condensatore1K