Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

cavi split interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi, questo in allegato è la morsettiera della macchina interna del mio condizionatore, mi potreste spiegare la funzione di questi conduttori? non dovrebbero essere solo 3? quali sono quelli di alimentazione 220v?

01.jpg

Inserita: (modificato)

alimentazione forse sono quel cavo blu e marrone piu grossi che vedi a dx i cavi sulla morsettiera sembrano quelli di collegamento unita interna con l'esterna (sempre se sei sicuro che l'alimentazione avvenga sullo split e non su unità esterna) la funzione dei cavi dipende dal tipo di macchina e dalla marca e modello che tu non hai messo 

Modificato: da alighi
Stefano Dalmo
Inserita:

Marca e modello ? 

I cavi LN  li trovi nell'unità esterna .  Magari da lì  sarà più semplice individuare  i cavi di alimentazione di quella interna .o seguendo lo schema elettrico.

Inserita:
7 ore fa, alighi ha scritto:

alimentazione forse sono quel cavo blu e marrone piu grossi che vedi a dx i cavi sulla morsettiera sembrano quelli di collegamento unita interna con l'esterna (sempre se sei sicuro che l'alimentazione avvenga sullo split e non su unità esterna) la funzione dei cavi dipende dal tipo di macchina e dalla marca e modello che tu non hai messo 

credo che sicuramente l'alimentazione sta sull'unità esterna ma volevo sapere quali sono quelli che alimentano lo split

Inserita:

c'è lo schema elettrico sul retro del portellino di chiusura?

Stefano Dalmo
Inserita:
5 ore fa, shark88 ha scritto:

credo che sicuramente l'alimentazione sta sull'unità esterna ma volevo sapere quali sono quelli che alimentano lo split

Non me ne volere ,ma Continui a non mettere ne Marca e modello ne una foto dei collegamenti fatti nell'unità esterna ,  ma vuoi risposte certe . Scusa , ma non ti capisco ,. Pensi che abbiamo la sfera di cristallo ! Ci sono decine di marche dove ogniuna usa un suo specifico collegamento .

O posti la marca è il modello ,o posti lo schema o posti le foto dei collegamenti tra le due unità ,altrimenti sarà difficile o impossibile risponderti .

Inserita:
Il 8/3/2022 alle 16:22 , shark88 ha scritto:

volevo sapere quali sono quelli che alimentano lo split

quasi sicuramente sono quelli blu/marrone con il gialloverde, ma onde evitare brutte sorprese basta un tester in volt alternata e metti i puntali su N e BN e vedi se c'è la 220 volt.