marioluigi1968 Inserito: 8 marzo 2022 Segnala Inserito: 8 marzo 2022 buongiorno a tutti , sono mario . Da qualche tempo il mio citofono urmet 1704/1 non funziona più il video , inizialmente sfarfallava dopo qualche settimana ha smesso completamente di funzionare. Volevo cambiarlo , ma non ne trovo più nemmeno usato .Con quale modello e compatibile senza intervenire sui collegamenti elettrici della piastra. Non vorrei nemmeno spendere molto in quanto la scala a fianco hanno rifatto tutto l'impianto. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Prova a dare dei colpetti sulla scocca e guarda se tende a ritornare o se vedi una riga verticale. Assicurati prima di aver alzato là luminosità e il contrasto con i regolatori alla base.
marioluigi1968 Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Ho già provato, colpetti e aumento contrasto e luminosità ma nulla schermo nero nessun segno di vita
Nik-nak Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Sei in grado di aprirlo, fare un controllo visisivo, fare qualche misura tramite multimetro, ed eventualmente rifare un po di saldature?
marioluigi1968 Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Si, se mi scrive che controllo devo fare, appena rientro faccio la verifica. Grazie
Nik-nak Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Non c'è un controllo preciso da fare, in casi come questi la prima cosa da fare, è quello di verificare le saldature, e nel dubbio rifarle, verificare visivamente che non ci siano evidenti danni, tipo resistenze bruciate, condensatori gonfi.
Messaggi consigliati