Vai al contenuto
PLC Forum

URMET 1704/1

Messaggi consigliati

marioluigi1968
Inserito:

buongiorno  a tutti , sono mario .

Da qualche tempo il mio citofono urmet 1704/1 non funziona più il video , inizialmente sfarfallava dopo qualche settimana ha smesso completamente di funzionare. Volevo cambiarlo , ma non ne trovo più nemmeno usato .Con quale modello e compatibile senza intervenire sui collegamenti elettrici della piastra.

Non vorrei nemmeno spendere molto in quanto la scala a fianco hanno rifatto tutto l'impianto.

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Prova a dare dei colpetti sulla scocca e guarda se tende a ritornare o se vedi una riga verticale.

Assicurati prima di aver alzato là luminosità e il contrasto con i regolatori alla base.

marioluigi1968
Inserita:

Ho già provato, colpetti e aumento contrasto e luminosità ma nulla schermo nero nessun segno di vita

Inserita:

Sei in grado di aprirlo, fare un controllo visisivo, fare qualche misura tramite multimetro, ed eventualmente rifare un po di saldature?

marioluigi1968
Inserita:

Si, se mi scrive che controllo devo fare, appena rientro faccio la verifica. Grazie 

Inserita:

Non c'è un controllo preciso da fare, in casi come questi la prima cosa da fare, è quello di verificare le saldature, e nel dubbio rifarle, verificare visivamente  che non ci siano evidenti danni, tipo resistenze bruciate, condensatori gonfi.