JAutomation Inserito: 8 marzo 2022 Segnala Inserito: 8 marzo 2022 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento/suggerimento per rendere il più indolore possibile la sostituzione di una MMC Siemens su di una CPU 319. Attualmente ho una MMC da 512 KB e ho bisogno di sostituirla con una di maggiori dimensioni. Salvando da ram in rom riuscirei ad eseguire il backup del programma e mediante S7 Archiver avrei un salvataggio di tutte le DB online da reinserire dopo la sostituzione della MMC. Vorrei capire se avrò problemi con l'HW, con i simboli, con i merker ritentivi, con i timer.... Grazie a voi che commenterete per lo splendido supporto che riuscite a dare a tutti noi!!
84paolo Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 ciao. con lo step 7 puoi andare online, prendere tutti i blocchi e copiarli offline. dopodiché installi la nuova mmc, scarichi il programma e poi prendi i db che avevi copiato e li incolli online. così dovresti avere tutti i valori uguali a prima della sostituzione della mmc
JAutomation Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2022 Ti ringrazio. Invece per i simboli e l’hw potrei avere qualche problema?
84paolo Inserita: 8 marzo 2022 Segnala Inserita: 8 marzo 2022 i simboli sono solo offline. se non hai il software con i commenti non hai nessun simbolo. Per l'hardware io preferisco sempre ricaricarlo dal software. non ho mai fatto la prova a copiarlo da una MMC
JAutomation Inserita: 8 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2022 l’importante è non doverlo ricaricare (l’hw), per il resto grazie mille!!!
acquaman Inserita: 9 marzo 2022 Segnala Inserita: 9 marzo 2022 Se non ricordo male, se cambi l'MMC devi ricaricare anche la configurazione HW.
JAutomation Inserita: 13 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2022 Il 9/3/2022 alle 09:04 , acquaman ha scritto: Se non ricordo male, se cambi l'MMC devi ricaricare anche la configurazione HW. Veramente? qualcuno può confermare quanto riportato da Acquaman? Vi ringrazio!
84paolo Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Inserita: 13 marzo 2022 Il programma é tutto sulla Mmc. é normale che se la cambi devi ricaricare tutto.
Messaggi consigliati