Vai al contenuto
PLC Forum

Salva Ram in Rom

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento/suggerimento per rendere il più indolore possibile la sostituzione di una MMC Siemens su di una CPU 319.

Attualmente ho una MMC da 512 KB e ho bisogno di sostituirla con una di maggiori dimensioni.

Salvando da ram in rom riuscirei ad eseguire il backup del programma e mediante S7 Archiver avrei un salvataggio di tutte le DB online da reinserire dopo la sostituzione della MMC.

Vorrei capire se avrò problemi con l'HW, con i simboli, con i merker ritentivi, con i timer....

Grazie a voi che commenterete per lo splendido supporto che riuscite a dare a tutti noi!!

Inserita:

ciao. con lo step 7 puoi andare online, prendere tutti i blocchi e copiarli offline. dopodiché installi la nuova mmc, scarichi il programma e poi prendi i db che avevi copiato e li incolli online. così dovresti avere tutti i valori uguali a prima della sostituzione della mmc

Inserita:

Ti ringrazio.
Invece per i simboli e l’hw potrei avere qualche problema?

Inserita:

i simboli sono solo offline. se non hai il software con i commenti non hai nessun simbolo.

Per l'hardware io preferisco sempre ricaricarlo dal software. non ho mai fatto la prova a copiarlo da una MMC

Inserita:

l’importante è non doverlo ricaricare (l’hw), per il resto grazie mille!!!

Inserita:

Se non ricordo male, se cambi l'MMC devi ricaricare anche la configurazione HW.

Inserita:
Il 9/3/2022 alle 09:04 , acquaman ha scritto:

Se non ricordo male, se cambi l'MMC devi ricaricare anche la configurazione HW.

Veramente? 
qualcuno può confermare quanto riportato da Acquaman? 
Vi ringrazio!

Inserita:

Il programma é tutto sulla Mmc. é normale che se la cambi devi ricaricare tutto.